2099

Home Animazione
Animazione

Torna Voltron negli USA

Gli statunitensi hanno una conoscenza molto relativa dell'animazione robotica giapponese non avendo subito l'invasione dei robottoni negli anni 70 come noi europei.

I pochi titoli noti sono arrivati spesso amplimente rimaneggiati e censurati per aderire alle severe direttive dei network, con buona pace dei giovani che si lamentano delle censure che le televisioni nostrane operano sugli anime.

Tra i titoli di maggiore successo nel nuovo mondo possiamo annoverare di sicuro Voltron, Golion nella versione originale giapponese, che pare vedrà un ritorno sugli schermi in una versione, purtroppo, tutta made in USA.

Share
 

Toei robot girls - l'anime

Se ricordate avevamo già parlato dell'iniziativa della Toei che ha ripreso tre character robotici della nostra infanzia (Gaiking, Gakeen e Balatak) trasformandoli in tre simpatiche ragazzine animate per una striscia di fumetti.

Ne avevamo ipotizzato una possibile trasposizione animata ed ecco che la nostra intuizione è divenuta realtà

Sul sito della casa giapponese potete infatti ammirare un piccolo teaser con le simpatiche mascotte in azione

Share
 

Toei Robot Girls

Iniziativa molto carina, e tipicamente giapponese, della Toei che ha ripreso tre character robotici della nostra infanzia (Gaiking, Gakeen e Balatak) trasformandoli in tre simpatiche ragazzine animate a cui è stato dedicato da poco un sito web.

Il progetto, nato per promuovere la recente uscita delle serie in dvd, è limitato, per ora, a dei brevi comics, rigorosamente in giapponese.

Non ci stupirebbe vedere questi personaggi in qualche anime o, molto più probabilmente, in qualche forma di figure o altro merchandise.

Share
 

Gundam "fenomeno di costume"

Che in Giappone lo sia è fuori da ogni dubbio ma che cominci a diventarlo anche in Italia può essere una sorpresa.

Provate a guardare la pagina 162 del Mediavideo Mediaset o sull'indice a pagina 110 e troverete la notizia relativa alla statua in scala 1/1 sulla baia di Tokyo.

Chissà, che sia il preludio di qualche novità gundamica in chiaro, dopo quelle sul digitale terrestre a pagamento?

Share
 

Gundam "vive"

In una sola parola: incredibile!!!

Per chi non lo sapesse, ma la notizia è stata riportata ovunque, sono immagini della statua in scala 1/1, circa 18 metri di altezza, eretta sulla baia di Tokyo per festeggiare il trentennale della nascita del Mobile Suit bianco.

Share
 


Pagina 2 di 5