2099

Il prossimo 22 luglio uscirà nelle sale italiane il film “Bitch Slap – Le Superdotate” di Rick Jacobson con Julia Voth, Erin Cummings, America Olivo.

“Bitch Slap- Le superdotate” è un omaggio post-moderno ai ‘B’ Movie e al genere Exploitation degli anni ’50 e ’70, ma è anche una parodia affettuosa e astuta di questo genere. Ispirato a film come “Dragstrip Girls”, “Faster Pussycat, Kill, Kill”, “Kung fu Nun”, oltre che all’insieme di film di genere Blacksploitation, “Bitch Slap” mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio…. non fate i biricchini!

Share
 
14
Jun

Vi ricordiamo che mercoledì 15 giugno uscirà in tutta Italia Priest, il film horror-fantasy diretto da Scott Stewart. Ambientato in un immaginario futuro post-apocalittico, Priest vede protagonista l’attore Paul Bettany al fianco di Karl Urban, Cam Gigandet, Maggie Q, Stephen Moyer, Lucy Collins e Christopher Plummer. Il film è basato sull’omonima graphic-novel realizzata nel 1998 da Hyung Min-Woo, pubblicata in Italia nel 2006 da J-POP.

Un prete guerriero (Paul Bettany) disobbedisce alle leggi della Chiesa, affiancandosi ad un giovane sceriffo (Cam Gigandet) e ad una sacerdotessa (Maggie Q). I tre si uniscono per scovare le tracce di un gruppo di vampiri rinnegati che hanno rapito la nipote del prete, prima che la trasformino in una di loro.

Share
 
13
Jun
Qualche settimana fa su Facebook abbiamo annunciato che nel futuro prossimo avremo appoggiato l'OS Android (Operative System - Sistema Operativo) di Google, attualmente installato sul 59% dei cellulari e tablet presenti nel mondo, per diffondere le nostre pubblicazioni.
Questo non perchè siamo "contro" all'OS di Apple per iPad e/o iPhone (anzi il contrario) ma semplicemente perchè sviluppare applicazioni per questi apparati è assai più complesso e costoso.
Paradossalmente, mentre stavamo ancora lavorando per realizzare App per Android, abbiamo iniziato una partnership con una giovane società piemontese - la MeLeto Software - che ci ha risolto il problema dello sviluppo di App per iPad.

Il primo risultato della collaborazione è la versione per iPad di "Steampunk! Vapore Italico" (di cui leggerete la scheda più sotto) alla quale farà seguito, nel giro di un mese o due, la pubblicazione su iPad di altri 64 volumi delle Edizioni Scudo come App, dei quali 21 gratuiti e 42 con un prezzo al di sotto del 2 Euro. Successivamente usciranno come App le altre opere che pubblicheremo.
Per chi non è avvezzo, spieghiamo che questi libri elettronici in formato App hanno la particolarità di poter essere letti da tutti i possessori di iPad, ma sono indipendenti dagli specifici programmi di lettura per e-book e NON sono in formato ePub; sono invece delle vere e proprie applicazioni autonome che funzionano senza bisogno di altre App.

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Giugno 2011 16:10 Leggi tutto...  


Pagina 174 di 408