Qualche settimana fa su Facebook abbiamo annunciato che nel futuro prossimo avremo appoggiato l'OS Android (Operative System - Sistema Operativo) di Google, attualmente installato sul 59% dei cellulari e tablet presenti nel mondo, per diffondere le nostre pubblicazioni.
Questo non perchè siamo "contro" all'OS di Apple per iPad e/o iPhone (anzi il contrario) ma semplicemente perchè sviluppare applicazioni per questi apparati è assai più complesso e costoso.
Paradossalmente, mentre stavamo ancora lavorando per realizzare App per Android, abbiamo iniziato una partnership con una giovane società piemontese - la MeLeto Software - che ci ha risolto il problema dello sviluppo di App per iPad.
Il primo risultato della collaborazione è la versione per iPad di "Steampunk! Vapore Italico" (di cui leggerete la scheda più sotto) alla quale farà seguito, nel giro di un mese o due, la pubblicazione su iPad di altri 64 volumi delle Edizioni Scudo come App, dei quali 21 gratuiti e 42 con un prezzo al di sotto del 2 Euro. Successivamente usciranno come App le altre opere che pubblicheremo.
Per chi non è avvezzo, spieghiamo che questi libri elettronici in formato App hanno la particolarità di poter essere letti da tutti i possessori di iPad, ma sono indipendenti dagli specifici programmi di lettura per e-book e NON sono in formato ePub; sono invece delle vere e proprie applicazioni autonome che funzionano senza bisogno di altre App.
Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Giugno 2011 16:10
Leggi tutto...
|