2099

Home Libri Paolo Agaraff newsletter

Paolo Agaraff newsletter

Cari amici di Paolo Agaraff,

queste le ultime novità del 2008.

-------------------------------

NEROMARCHE. In libreria è arrivata l'antologia NeroMarche, a cura di Giuseppe D'Emilio. La raccolta, tutta marchigiana (autori e ambientazioni marchigiane) è prefata da Nicoletta Vallorani e comprende un racconto di Paolo Agaraff che si svolge ad Ancona: "Scapeccio' ". Hanno collaborato all'operazione -tra gli altri- anche il cugino Pelagio D'Afro ("In questa mortal Marca") e un brandello d'Agaraff (Roberto Fogliardi), con il racconto da cui è stato tratto il cortometraggio "Fermati Attimo". Al momento l'antologia è acquistabile in libreria, o sul sito della casa editrice Ennepilibri.
Link: http://www.paoloagaraff.com/books/neromarche.html

-------------------------------


LETTURE CARBONARE SU YOUTUBE
Su Youtube sono finalmente disponibili i video delle letture di Mauro Pierfederici e di Alessandro Tagliapietra, tenute rispettivamente all'Istituto Panzini di Senigallia e al Ristorante Traiano di Ancona. In particolare, potete ascoltare un brano tratto dal racconto L'uomo invisibile (Tutto il nero dell'Italia) e vari racconti tratti da Primo incontro.
Link Pierfederici: http://it.youtube.com/view_play_list?p=88B8FAA0F3CC9DC9
Link Tagliapietra: http://it.youtube.com/view_play_list?p=C756514C3A8D2220

-------------------------------

PELAGIO SCACCHISTA. Il cugino Pelagio D'Afro ha sfornato un nuovo racconto, La mossa di Guzmán, pubblicato nell'antologia Giallo Scacchi, edita da Edizioni Ediscere e curata da Mario Leoncini e Fabio Lotti.
Link: http://www.edizioniediscere.com/giallo_scacchi.htm

-------------------------------

RUDY TURTURRO E LA STORIA SBAGLIATA. Brandelli di Paolo Agaraff compaiono in un paio di antologie. Si tratta di Guida Galattica per i Gourmets, dedicata al celebra cuoco d'astronave Rudy Turturro partorito dalla penna di Massimo Mongai, e di Teatro che raccoglie racconti ispirati ai testi della canzone La cattiva strada di Fabrizio De André. I racconti con lo zampino agaraffiano sono rispettivamente Cucina Molecolare e La negazione delle aspettative.
Link: http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=5&k=1&id=3160
Link: http://www.mediando.net/catalogo06.php

-------------------------------

RECENSIONI
Sulla rivista L'Ateo è comparsa una nuova recensione a Il sangue non è acqua, a cura di Marco Accorti. Inoltre, su Carmilla on line trovate una recensione a Primo incontro a cura di Ermanno Lolli.Link: http://www.fogliardi.com/rece-ateo.htm
Link: http://www.carmillaonline.com/archives/2008/04/002591.html

-------------------------------

Tutte le novità sono sempre disponibili su http://www.agaraff.com

Un caro saluto da Paolo Agaraff

Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Luglio 2008 08:55