2099

Home Notizie Eventi VIEW 2015 Workshop – 19-23 ottobre
20
Oct

VIEW 2015 Workshop – 19-23 ottobre

Torino – VIEW Conference annuncia con orgoglio un notevole gruppo di premiatissimi professionisti della creatività che terrà workshop durante la conferenza dedicata ai media digitali. Questi workshop interattivi sono aperti a un numero limitato di partecipanti, a cui viene offerta la rara opportunità di imparare dai migliori professionisti nei loro campi:

  • Kris Pearn, Regista (Piovono polpette 2) e storyboard artist: “Lo stagno degli scarabocchi – A pesca di storie”
  • Henry LaBounta, Chief Visual Officer, Zynga: “Arte sul tavolo operatorio”
  • David Misch, Autore e comico (“Saturday Night Live”): “Commedia e moralità”
  • Michael Rubin, Senior Innovator al Creative Technologies Lab di Adobe Systems
  • “Master Class – NeoModernismo: Una <passeggiata fotografica> con Rubin”
  • Michael Kurinsky, Production Designer, Sony Pictures Imageworks: “L’arte della creazione del Color Script. Ogni immagine racconta una storia”
  • Simon Fenton, Head of Games presso Escape Studios, artista: “Introduzione al Texturing con Substance Painter per Giochi e 3D”
  • Marco Mazzaglia,  IT manager e videogame evangelist: “Giochiamo insieme: la cultura del gioco multiplayer nei videogiochi”

E inoltre… Tutorial sui principali software.

La registrazione online è aperta e obbligatoria per queste masterclass a numero limitato. I prezzi vanno da €20 a €100 (da €10 a €80 per gli studenti).

Principale conferenza sulla grafica digitale in Italia, VIEW porta a Torino i migliori professionisti dei media digitali dal 19 al 23 ottobre. Per maggiori informazioni e per registrarsi: www.viewconference.it


Kris Pearn, Regista (Piovono polpette 2), Storyboard Artist

“Lo stagno degli scarabocchi – A pesca di storie”

9:30 – 12:30 Lunedì

In questo divertente workshop, Pearn romperà i meccanismi del funzionamento di uno storyboard e mostrerà come gli storyboard consentano ai registi di raccontare la loro storia. Sarà una discussione sui tipi di strumenti a disposizione (reali e virtuali), analizzando la narrazione visiva attraverso la performance e lo sviluppo del personaggio, discutendo il processo creativo e lavorando in modo interattivo con i partecipanti al workshop, disegnando una scena dal vivo e di persona. Di recente, Pearn è stato consulente allo storyboard su Shaun  Vita da Pecora – Il film, e storyboard artist in Home. Ha ricevuto una nomination ai BAFTA (Piovono Polpette) e due nomination agli Annie (Il figlio di Babbo Natale e Boog & Elliott).


Henry LaBounta, Chief Visual Officer, Zynga

“Arte sul tavolo operatorio”

9:00 – 10:00 Giovedì

Utilizzando i principi della sua presentazione tenuta in precedenza alla conferenza, LaBounta aiuterà i partecipanti a diagnosticare e migliorare la grafica dei giochi. I partecipanti possono portare i propri giochi o screenshot delle loro animazioni su una chiavetta USB per la discussione nel corso di questo workshop interattivo. LaBounta ha 25 anni di esperienza come artista dei videogiochi, di film con effetti visivi, animazioni e televisione. È stato ai Microsoft Studios per lavorare sulla Xbox One, ed era Senior Art Director alla EA in giochi come la serie di “Need for Speed” e molti altri sportivi. Prima di lavorare su giochi, LaBounta era supervisore degli effetti visivi della PDI / DreamWorks e della Industrial Light & Magic. Ha una nomination all'Oscar e un premio BAFTA per il suo lavoro sul film Twister, una nomination ai BAFTA per Minority Report, e una nomination VES per "Need for Speed: Hot Pursuit."


David Misch, Autore, sceneggiatore, comico

“Commedia e moralità”

14:00 – 15:00 Mercoledì

C'è una relazione tra la commedia e la morale? Ci dovrebbe essere? Misch esamina il ruolo dell'umorismo professionale nel definire, e sfidare, i confini morali della società. Dalle scoregge vietate in Afghanistan ai Monty Python, dalla Chiesa ortodossa russa a Saturday Night Live, con clip video e commenti Misch sfiderà le persone a esaminare le proprie convinzioni. Tra i lavori televisivi di Misch ci sono il candidato agli Emmy Mork & Mindy e Saturday Night Live. È l'autore di "Funny: The Book / Tutto quello che avreste voluto sapere sulla commedia", un docente e un multiplo candidato ai Primetime Emmy.


Michael Rubin – Senior Innovator al Creative Technologies Lab di Adobe Systems

“Master Class – NeoModernismo: Una “passeggiata fotografica” con Rubin”

14:30 – 17:30 Lunedì

Fotografo affermato e storico, Michael Rubin considera luce, tempo, struttura e messa a fuoco tra i limiti stilistici del Modernismo, manda i fotografi del workshop per le strade per realizzare un servizio fotografico, e poi li aiuta a utilizzare le tecniche della camera oscura digitale per fare foto sorprendenti. Autore di numerosi libri di testo sulla fotografia digitale e di una storia di Pixar e Lucasfilm, Rubin è un fotografo da oltre 35 anni.


Michael Kurinsky, production designer, Sony Pictures Animation

“L’arte della creazione del Color Script. Ogni immagine racconta una storia”

10:30 – 12:30 Lunedì

Usando esempi da lungometraggi di Sony Pictures Animation, Kurinsky aiuterà i partecipanti al workshop a capire come usare il colore per raccontare storie. Kurinsky ha lavorato a film per la Disney (Il gobbo di Notre Dame, Hercules, e altri) come background painter, è stato visual development artist in Boog & Elliott di Sony Pictures Animation, e art director in Piovono Polpette. Più di recente, è stato production designer per Hotel Transylvania 2, che esce in Italia il 15 ottobre.


Simon Fenton, Head of Games presso Escape Studios

“Introduzione al Texturing con Substance Painter per Giochi e 3D”

9:30 – 17:30 Lunedì

Fenton introduce il texturing 3D con Substance Painter in due sessioni che si svolgono in tutto il giorno di lunedi 19 ottobre. Artista professionista da 22 anni, Simon ha progettato e realizzato ambienti e personaggi per Sony Computer Entertainment Europe per 10 anni, e ha tenuto conferenze in Escape Studios dal 2007.


Marco Mazzaglia, IT manager presso Ovosonico

“Giochiamo insieme: la cultura del gioco multiplayer nei videogiochi”

14:00 – Giovedì

Questo video game evangelist introdurrà i partecipanti ad unico e differente modo per i giocatori di giocare insieme al di fuori dei limiti della consueti dispositivi di controllo. Attualmente IT Manager presso Ovosonico, Mazzaglia è stato direttore tecnico e videogame evangelist per 3-Mentor, un user interface designer per Synesthesia, un IT manager a Milestone, un charter member de La Bussola, e un system architect presso Divitech.


Oltre a queste master class, diverse società di software prevedono di inviare formatori che offriranno tutorial di popolari programmi per la computer grafica 3D. Cercate ulteriori informazioni su questi seminari on-line.

View 2015 si svolge a Torino dal 20 al 23 ottobre, e dispone di keynote speaker e conferenze animate da registi, supervisori agli effetti visivi dei prinicipali successi al botteghino del 2015, game designer, cantastorie, art director, e molti altri. Sono aperte le iscrizioni per i posti a sedere.

Share

blog comments powered by Disqus
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 09:29