2099

Home Libri Edizioni Della Vigna - notiziario del 24/04/2009

Edizioni Della Vigna - notiziario del 24/04/2009

Continua la vendita delle ultime copie rimaste di "Vladimir Mei", recente vincitore del Premio Italia 2009. La presentazione tenuta dall'autore, Donato Altomare, su Rainews24 durante la trasmissione "Tempi Dispari" ha ancor piu' assottigliato le scorte, ormai ridotte veramente a pochissimi esemplari per la versione standard.

A proposito, vi segnaliamo che il programma citato presenta spesso opere di carattere fantascientifico; e' in onda in diretta tutti i martedi' alle 21.30 sul digitale terrestre o anche su Internet all'indirizzo http://www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/

Tornando a noi, qualche segnalazione: l'uscita del romanzo "La corsa e l'Infinito" di Claudia Marinelli e l'inaugurazione di uno spazio autori. Maggiori dettagli piu' sotto.
Tra gli ultimi volumi usciti, finalmente e' disponibile l'edizione "d'artista" del "Mistero del Raggio Verde". Abbiamo gia' iniziato a spedirlo a chi l'aveva prenotato.
Infine, avevamo dato la notizia della collana "Bevuto troppo" lo scorso primo aprile: ma l'interesse suscitato e' stato tale che adesso stiamo studiando davvero la fattibilita' di un progetto simile.

**********************************************************

LA CORSA E L'INFINITO

"Valen si sedette al posto di guida, allacciò le cinture, affondò il piede sull’acceleratore: poco dopo incrociò la pista d’andata e cominciò la parte più impegnativa della gara.
La più impegnativa, la più rischiosa, la più difficile... la più eccitante!"

Il secondo volume della collana "Fermenti", "La corsa e l’Infinito" di Claudia Marinelli, e' per prima cosa un romanzo d'avventura. La storia principale infatti e' la trasposizione di una corsa automobilistica in un futuro imprecisato.
Valen, pilota di VRS (l'equivalente futuristico della nostra Formula Uno), perde una gamba in un incidente causato da una misteriosa allucinazione. Insieme alla gamba sembra aver perso la voglia di vivere, ma le continue attenzioni di Dost, suo meccanico e amico, lo spronano verso una nuova esistenza: una gara per la colonizzazione del pianeta Duo. La' forse potra' realizzare il progetto di un motore rivoluzionario, tanto rivoluzionario da minacciare lo strapotere economico costituito.
La parte "gialla" e l’amore tra Valen e Stella fanno da contraltare alla vicenda centrale, condita qua e la' da fullereni, clonazione e tempeste solari: un po' di basi scientifiche non guastano, soprattutto in un ambiente in cui regna l'ingegneria.
Un libro leggero nell'accezione positiva del termine, le cui ultime duecento pagine si lasciano divorare in un attimo.

320 pagine, costo 13 euro piu' spese di spedizione (a nostro carico per gli utenti registrati che pagano anticipatamente).
Potete leggerne i primi tre capitoli all'indirizzo http://www.edizionidellavigna.it/collane/FER/002/FER002_assaggio.pdf
e ordinarlo con le consuete modalita', riepilogate alla pagina http://www.edizionidellavigna.it/altrepag/ordini.htm


**********************************************************

INAUGURATO LO "SPAZIO AUTORI"

Dal menu "Autori" del nostro sito http://www.edizionidellavigna.it/ e' ora possibile accedere allo "Spazio autori", che conterra' interviste, saggi, racconti messi a disposizione gratuitamente.
Il primo intervento e' di Mauro Antonio Miglieruolo, con il saggio "Bellarmino versus Galileo".
Prossimamente un'intervista a E.C. Tubb e un'altra ad Antonio Bellomi.
In futuro inaugureremo un forum, nel quale potranno intervenire gli utenti registrati.
Share

blog comments powered by Disqus