2099

Home
Fumetti
Share


Topolino: dalla carta all'iPad!

The Walt Disney Company Italia è lieta di annunciare il nuovo progetto editoriale dello storico settimanale a fumetti di casa Disney, Topolino: una piattaforma integrata che rende sinergici il magazine e il nuovo sito (www.topolino.it), anche grazie all’arrivo sull’iPad, per interagire con la generazione dei nativi digitali.

Topolino, il magazine che ancora oggi appassiona intere generazioni, è il primo periodico a fumetti per ragazzi in Italia a essere disponibile anche su iPad, continuando al tempo stesso a garantire i classici contenuti a cui i lettori sono affezionati. Le storie a fumetti, rese uniche dal talento artistico di sceneggiatori e disegnatori, mantengono la loro inconfondibile identità, e da oggi si potranno sfogliare anche sullo schermo di un device.

Ma non è finita! “Topolino: ieri, oggi e domani” è il titolo della mostra allestita presso WOW Spazio Fumetto, Museo del Fumetto di Milano, aperta al pubblico dal 6 al 31 luglio 2011, che rappresenta  un vero e proprio viaggio nella storia della Nona Arte, alla scoperta di come è cambiato, negli anni, il lavoro della redazione del settimanale a fumetti più amato dagli italiani!

Share
 

[DFenRADIO] 5x04: Georgie vs. Lanterna Verde

Il mitico NERD TEAM, prosegue inarrestabile e sforna una nuova puntata del miglior podcast realizzato dai ragazzi dell'Associazione Culturale DIMENSIONE FUMETTO di Ascoli Piceno.....DFenRADIO!!! In questa puntata un crossover decisamente particolare..... BUON ASCOLTO!!!
Come fare ad ascoltare la nuova puntata di DFenRADIO? Presto detto!!!
Tramite il sito di Radio Incredibile puoi sentirlo via podcast. Se ti sei perso qualche episodio, trovi nel loro archivio tutte le altre puntate!
RADIO INCREDIBILE - DIMENSIONE FUMETTO Pagina Ufficiale

Registrandovi gratuitamente al sito, potrete inserire un vostro commento sull'episodio: più commenti riceveremo più avremo modo di migliorarci per far si che il nostro podcast possa divertirvi sempre di più!
Share
Leggi tutto...
 

Il settimanale Topolino sbarca ai Caraibi... con i Pirati!

La banda Disney sbarca ai Caraibi in compagnia dei Pirati!

In contemporanea all’uscita cinematografica di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, con il numero 2895 del settimanale Topolino, in edicola dal 18 maggio, arriva una storia dedicata ai pirati : Zio Paperone e il salvataggio all’arrembaggio!

Zio Paperone, Paperino, Archimede e i nipoti sono tornati indietro nel tempo per salvare Paperina dalle grinfie dello spietato pirata Calzanera. Per una serie di sfortunati eventi, i primi sono stati fatti prigionieri da Paperina, trasformatasi in un’abile piratessa, che sembra essersi dimenticata di loro, mentre Archimede e i nipoti si trovano arruolati a bordo del Moscardino!

Share
Leggi tutto...
 

Topolino racconta il Risorgimento italiano con una nuova saga!

Il progetto editoriale con il quale il settimanale Topolino racconta il Risorgimento italiano si arricchisce di una nuova, grande saga a fumetti. Dopo “Topolino e l’Italia ri-unita”, uscita in edicola in due puntate il 23 febbraio e il 2 marzo e firmata dai due autori piemontesi Marco Bosco e Paolo Mottura, è arrivato il momento di Paperino & Co.

Dall'11 maggio, infatti, verrà pubblicata la storia in quattro episodi “Le avventure di Monsú Paperin e della giovane Italia". L’intera storia è stata scritta da Alessandro Sisti, che ha mescolato con abilità avvenimenti storici e finzione narrativa. Alle matite si sono alternati disegnatori diversi: il maestro Giorgio Cavazzano ha realizzato la prima puntata, mentre le altre tre sono opera di Alessandro Perina, Andrea Freccero e Marco Gervasio.

Protagonista di questa nuova saga sarà il prode Monsù Paperin, impiegato nell’ emporio di stoffe e tessuti dello zio Paperon. La tranquillità della sua vita di garzone sarà sconvolta dall’incontro con l’enigmatica e pluripremiata pittrice Paperina D’Oquett, in arte mademoiselle Italia, e scatenerà il carattere travolgente, pasticcione e sognatore del nostro eroe. Così tra Torino, Pavia, Genova e il Mediterraneo, Paperin si troverà, più o meno consapevolmente, coinvolto in alcuni episodi fondamentali del Risorgimento: dall’incontro con il Conte di Cavour alla fuga precipitosa dalle grinfie degli austriaci che lo scambiano per un pericoloso sovversivo; dal periodo in cui si occupa di produrre una tela per pantaloni chiamata “bleu de Gènes”, i futuri blue jeans, fino all’incarico più prestigioso: tingere di rosso mille camicie nientemeno che per il generale Garibaldi. E poi ancora: l’imbarco con i Mille, l’arrivo in Sicilia, e il gran finale con l’Italia molto più bella perché finalmente unita.

Share
Leggi tutto...
 

[EVENTO DF] COSI' LONTANI, COSI' VICINI - MOSTRA PERSONALE di KEIKO ICHIGUCHI & ANDREA VENTURI

In un mondo così pieno di differenze fra i popoli, esistono ancora mezzi di comunicazione capaci di avvicinare culture diverse e perché no, anche trovare molti anelli di congiunzione…

Il fumetto è sicuramente uno fra questi, perfetta commistione fra arte grafica e letteratura narrata; linguaggio universale di comunicazione.

Alla base di questo pensiero è stato sviluppato il progetto “Così lontani, così vicini” ideato, realizzato e promosso dall’Associazione Culturale “Dimensione Fumetto” di Ascoli Piceno www.dimensionefumetto.it con lo scopo di mostrare al pubblico la grande forza comunicativa che il fumetto ha da sempre.

Protagonisti d’eccezione saranno i noti fumettisti: Keiko Ichiguchi, giapponese di nascita ma italiana d’adozione, già autrice di molte opere a fumetti e libri per le case editrici Star Comics, Kappa Edizioni e Ronin Manga http://it.wikipedia.org/wiki/Keiko_Ichiguchi e Andrea Venturi uno degli autori di punta del team artistico della Sergio Bonelli Editore, suoi molti episodi di Dylan Dog per poi approdare in pianta stabile sulle pagine di Tex http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Venturi.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 13 di 23