2099

Home
Fumetti
Share


[DIMENSIONE FUMETTO] DFenRADIO 5x01 - A qualcuno Piace Cosplay - APC 2011

Nuova stagione, nuovo inizio....i nostri questa volta parleranno del colorato mondo del cosplay...in vista dell'evento di Ascoli Piceno del 5 Marzo prossimo....A qualcuno Piace Cosplay - APC 2011! Buon ascolto!
Come fare ad ascoltare la nuova puntata di DFenRADIO? Presto detto!!!
Tramite il sito di Radio Incredibile puoi sentirlo via podcast. Se ti sei perso qualche episodio, trovi nel loro archivio tutte le altre puntate!
RADIO INCREDIBILE - DIMENSIONE FUMETTO Pagina Ufficiale

Registrandovi gratuitamente al sito, potrete inserire un vostro commento sull'episodio: più commenti riceveremo più avremo modo di migliorarci per far si che il nostro podcast possa divertirvi sempre di più!
NON DIMENTICATE di visitare il nostro sito ufficiale per essere sempre aggiornati sulle nostre attività!
e se volete comunicare direttamente con noi....iscrivetevi al nostro FORUM!
DIMENSIONE FUMETTO EN RADIO nasce dalla collaborazione fra DIMENSIONE FUMETTO e RADIO INCREDIBILE ... un connubio idilliaco!

Buon ascolto a tutti !!!

Lo Staff di Dimensione Fumetto
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 27 Febbraio 2011 17:55
 

Il settimanale Topolino celebra i 150 anni dell'unità d'Italia

Ci sarà anche Disney tra i protagonisti delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia. Parte il 23 febbraio, infatti, il progetto editoriale del settimanale Topolino, certificato dal logo ufficiale del Centocinquantenario, che racconta per la prima volta il Risorgimento con due nuovissime mini-saghe e con l’aiuto dei suoi giovani lettori nell’ormai usuale veste di toporeporter, inviati molto speciali nelle città protagoniste della Storia d’Italia.

Una storia che Topolino, a suo modo, ha contribuito a scrivere, attraversando generazioni di italiani, grandi e piccini: una tradizione d’eccellenza che da oltre 70 anni conquista milioni di lettori ogni settimana. La forza di questo settimanale, unico nel suo genere, risiede proprio nel fumetto come mezzo per narrare storie che arrivano a tutti, nella forza comunicativa dei suoi personaggi, nella capacità di rinnovarsi, seguendo i cambiamenti delle abitudini e degli stili di vita degli italiani nel corso degli anni.

Due nuovissime mini-saghe inedite a tema, un tour on the road, un concorso, laboratori dedicati, incontri nelle librerie LaFeltrinelli e un grande evento finale al Salone del Libro di Torino (12 – 16 maggio 2011) con la premiazione del concorso e una mostra temporanea con le tavole a fumetti delle due mini - saghe. Tutto ciò fa parte dell’originale iniziativa Disney firmata Topolino per festeggiare l’evento storico che unisce tutti gli italiani. Il progetto editoriale si svolge in 12 settimane, a partire dal 23 febbraio 2011, e terminerà a Torino con il Salone del Libro.

Il nostro specialissimo inviato Federico Taddia incontra sul territorio italiano i toporeporter. L’idea è quella di raccontare la nascita dell’Italia attraverso un libro aperto di storia in cui ci troviamo ogni giorno: la toponomastica delle vie.

Dodici “nomi” legati all’Unità d’Italia, dodici vie e piazze in alcune città d’Italia e 12 “Under 13” che in quella via o in quella piazza ci abitano o vivono nel quotidiano, per scoprire che c’è un senso anche dietro le cose più semplici che incontriamo tutti i giorni e che spesso vengono date per scontate.

Il tour on the road darà vita a 12 differenti reportage ma sarà anche l’occasione per raccogliere sul territorio una serie di testimonianze sul significato di “Unità d’Italia oggi”.

Share
Leggi tutto...
 

Femmine contro Maschi - Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento

A pochi giorni dall’uscita del nuovo film di Brizzi, “Femmine contro maschi”, il settimanale Topolino sarà in edicola dal 9 febbraio con la storia inedita “Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento”, scritta a quattro mani dal famoso regista, Fausto Brizzi, e da Riccardo Secchi. Dopo “Topolino e Minni in muro contro muro”, pubblicata in occasione del film “Maschi contro femmine”, questa volta saranno i giovani paperi gli interpreti della romantica e divertente storia firmata da Fausto Brizzi.

Per San Valentino, Cupido, nelle improbabili vesti del bidello Paperoga, giocherà brutti scherzi anche a Qui, Quo e Qua che si troveranno alle prese con il primo innamoramento, i cui tormenti riusciranno a distrarli – proprio come accade a tutti i ragazzini – perfino dalla loro più grande passione, il calcio.

Dal film alla carta, la storia d’amore del piccolo Lorenzo (Edoardo Cesari) raccontata in “Femmine contro maschi” è lo spunto da cui Brizzi e Secchi sono partiti per scrivere la storia del “triplo-innamoramento” di Qui, Quo e Qua. Anche nella pellicola, infatti, il bambino si innamora di una sua compagna di classe e si affida alle ispirate parole di un bidello, Rocco, interpretato dal comico Ficarra. Per la trasposizione in fumetto, Brizzi ha scelto i personaggi che più si adattavano agli attori: chi meglio di Paperoga, papero confusionario e dalle idee stravaganti, poteva interpretare il ruolo di Ficarra?

Share
Leggi tutto...
 

[EVENTO DF] A qualcuno Piace Cosplay - APC 2011

E' con grande orgoglio ed un pizzico di vanità che lo Staff dell'Associazione Culturale "Dimensione Fumetto" di Ascoli Piceno, invita tutti a quello che si prospetta come un grande evento cosplay di inizio 2011 ... A qualcuno Piace Cosplay - APC 2011

La manifestazione ha lo scopo di dare  spazio a tutti gli appassionati di cosplay dando loro la possibilità di esibirsi su un vero palco con performance musicate nella cornice di Piazza del Popolo, cuore pulsante della città marchigiana di Ascoli Piceno. L'evento si svolgerà:

 SABATO 5 MARZO 2011 – ASCOLI PICENO

secondo il seguente programma:

h 10:00 – Presentazione della manifestazione: Sala Scatasta (Libreria Rinascita / Piazza Roma)

h 14:00 – Cosplay a spasso per la città

h 16:00 – Concorso Cosplay in Piazza del Popolo

h 20:00 – Para Para di Haruhi Suzumiya

I cosplayer partecipanti verranno giudicati da una giuria composta da illustri rappresentanti del mondo del fumetto/animazione/cosplay. Presto daremo luce ai nomi degli ospitici sarà da divertirsi!

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 23 Gennaio 2011 11:50 Leggi tutto...
 

Disney Epic Mickey arriva su iPad con la nuova applicazione dei Disney Digicomics!

Disney lancia in Italia l’innovativa applicazione Digicomics di Disney Epic Mickey, disponibile su iPhone, iPod Touch e per la prima volta anche su iPad. Le avventure di Topolino nel mondo di Wasteland (Rifiutolandia), il luogo in cui si trovano le icone dell’animazione da tempo finite nel dimenticatoio, sono quindi fruibili anche sulle piattaforme digitali, attraverso tante storie a fumetti inedite e contenuti speciali.

I “lettori digitali” possono infatti scoprire l’atmosfera epica di Disney Epic Mickey grazie alle sei storie Digicomics Racconti di Rifiutolandia che, ambientate proprio a Wasteland (Rifiutolandia) prima degli avvenimenti narrati nel videogame, offrono un’anteprima dei luoghi e dei personaggi principali,  come Oswald the Lucky Rabbit, il primo character nato dalla fantasia di Walt Disney. Si possono inoltre rivivere le avventure di Topolino attraverso le vignette virtuali della Graphic Novel Disney Epic Mickey, La leggendaria sfida di Topolino, l’avvincente trasposizione a fumetti del videogame.

Queste straordinarie storie inedite, nate dal genio di alcuni dei migliori sceneggiatori e artisti disneyani, sono il primo contenuto a fumetti Disney pensato e realizzato ad hoc per una fruizione digitale.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 15 di 23