2099

Home Libri
Libri

Notiziario della Vigna del 27/10/2018 - Prenotazioni e supersconti

In questo notiziario vi propongo la prenotazione di due novità (ma solo fino al 4 novembre, poi sarà troppo tardi per acquistarle) e una superpromozione, fino al 24 novembre e con sconti fino al 70% (no, non è un errore: 70%). Oltre a qualcos'altro. Ma vediamo i dettagli.

La cosa più urgente è appunto la prenotazione dei prossimi libri. Si tratta di due volumi a tiratura limitata, numerati a mano e autografati da me (non credo che importi a molti, ma ogni tanto vi tocca anche l'autografo dell'editore... lasciatemi togliere questa soddisfazione).

In quante copie saranno stampati? Non lo so: dipende da voi. La tiratura sarà strettamente commisurata al numero di prenotazioni ricevute, con pagamento anticipato.

Fino a quando avete tempo? Potete prenotare i volumi fino a domenica 4 novembre; poi questi andranno in stampa, e non saranno ristampati.

Share
Leggi tutto...
 

ANA NEL CAMPO DEI MORTI altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni

La sedicesima antologia della collana Mondi Incantati propone tredici racconti: i primi cinque classificati del XXIV Trofeo RiLL, i quattro vincitori di SFIDA 2018 e quattro racconti premiati nei concorsi letterari esteri (europei e non) con cui il Trofeo RiLL è gemellato.

Il nostro viaggio nell’immaginario fantastico prosegue così con tredici nuovi racconti, perfetti per trasportare tutti i lettori oltre i confini della realtà, negli affascinanti e colorati mondi della Fantasia, guidati da autori italiani e stranieri.

Ad aprire il volume sono i racconti premiati nel XXIV Trofeo RiLL (la terza edizione di sempre per numero di iscritti, con 348 racconti partecipanti), mentre la terza e ultima sezione del libro è formata dai racconti vincitori di SFIDA 2018 (il concorso parallelo al Trofeo RiLL, riservato agli autori giunti una o più volte in finale).

Nel mezzo, ecco i quattro racconti del RiLL World Tour, premiati in alcuni concorsi esteri: l’Aeon Award Contest (Irlanda), il James White Award (Regno Unito), il premio Visiones (Spagna), e la Nova Short-Story Competition (Sud Africa).
Share
Leggi tutto...
 

RiLL presenta: OSCURO PROSSIMO VENTURO, di Luigi Rinaldi

Oscuro Prossimo Venturo è l’ottavo libro della collana Memorie dal Futuro, edita da Wild Boar e curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Memorie dal Futuro è una collana di antologie personali, dedicate ai racconti degli autori che più si sono distinti nei concorsi letterari organizzati da RiLL (in particolare: nell’ambito del Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, uno dei maggiori premi italiani del settore, con oltre 250 racconti partecipanti all’anno).

Oscuro Prossimo Venturo raccoglie i migliori racconti di Luigi Rinaldi: chimico, insegnante nelle scuole superiori, scrive da sempre storie di fantascienza. I suoi racconti sono stati premiati in molti concorsi letterari (fra cui il Trofeo RiLL, il premio Alien e il premio Robot; inoltre, con il romanzo “Hakkakei” si è classificato al secondo posto al premio Urania Mondadori nel 2012 e al Premio Odissea nel 2014).

Oscuro Prossimo Venturo è un’antologia di nove racconti di fantascienza. Sono storie che parlano di futuro, un futuro che spesso è oscuro e in cui nessuno si augurerebbe di vivere. Ed è un futuro prossimo, sia perché molti racconti sono ambientati in Italie alternative o futuribili sia perché toccano temi di attualità (la sovrappopolazione, la diffusione di epidemie, la Rete e la disponibilità di informazioni… persino il sistema pensionistico!).

Share
Leggi tutto...
 

Notiziario della Vigna del 06/09/2018

Eccoci al primo notiziario dopo un periodo di "vacanza"... per noi vacanze di lavoro, in effetti. Andranno in stampa entro i primi di ottobre ben sei titoli, e contiamo che alcuni di essi saranno disponibili già a Stranimondi. A parte questi, uno è già pronto: ma ne parleremo più sotto.

Più urgente è segnalarvi la manifestazione SpaceCon One, che si terrà a Modena questo fine settimana. Oltre a incontrare alcuni attori della serie Spazio 1999 (Catherine Schell "Maya", John Hug "Bill Fraser", Sarah Douglas "Crisalide B"... ma più nota per i suoi ruoli in Superman e Conan il distruttore), terrà un panel sul cinema di fantascienza anche GiovanniMongini, che più tardi presenterà insieme a Mario Luca Moretti la loro ultima fatica.

Probabilmente nella giornata di sabato saranno presenti altri autori che collaborano con noi, che potrete quindi incontrare di persona; sempre sabato Luigi Petruzzelli interverrà con un breve discorso a nome della World SF Italia, l'associazione italiana per la diffusione della cultura della fantascienza e del fantastico (che ha tra i nuovi soci anche l'astronauta Umberto Guidoni) tra i media partner della manifestazione.

Per questa occasione, e solo per chi sarà presente alla SpaceCon nella giornata di sabato, tutti i volumi di Giovanni Mongini, compresa l'ultima uscita "Dietro le quinte del cinema di fantascienza, 1902-1982", scritto insieme a Mario Luca Moretti, saranno offerti con lo sconto del 20%... e l'autografo degli autori.

Share
Leggi tutto...
 

Revnion di Dario Vergari

Un lettore entusiasta, anzi dovrei dire ascoltatore, ci segnala questo podcast, letto dall'autore stesso, del romanzo fantascientifico Revnion di Dario Vergari.

Potete leggerne una breve sinossi presso l'ottimo forum Podcast Hall, dal quale abbiamo attinto il nostro link.

Buon  Ascolto.

Share
 


Pagina 1 di 59