2099

Home Cinema
Cinema

TERMINATOR SALVATION

Avendo parlato spesso in questi giorni del Terminator televisivo, ci sembra giusto ricordare che nel 2009 la daga tornerà al cinema con il quarto capitolo della serie, Terminator Salvation che ci mostrerà le imprese di un John Connor adulto alla guida della resistenza contro le macchine di Skynet.

A dare volto e carisma al personaggio un attore che abbiamo apprezzato di recente in molte produzioni, ad esempio in "The Dark Knight", Christian Bale.

Ecco il recentissimo trailer, in italiano.

 

Share
 

Esce il DVD Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian: intervista a Matteo Tagliariol

PER GENTILE CONCESSIONE DI WAY TO BLUE

Vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino, protagonista di un reality, oggi Matteo Tagliariol è impegnato nelle vesti del Caspian italiano sul set fotografico de “Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian”, in occasione dell’uscita del DVD e Blu-ray il 3 dicembre.

Come è andata sul set?
La prima parte, vestito da Caspian, è stata molto divertente. Povero Caspian! Il costume è piuttosto pesante…mi sono trovato a mio agio, anche grazie alle persone con cui ho lavorato.  Consapevoli del fatto che io non sono un modello, sono stati tutti molto gentili e mi sono venuti incontro. Si è creata davvero una bella atmosfera e abbiamo lavorato molto bene.

Come ti sei sentito, anche solo per qualche ora, nei panni del Caspian italiano? Cosa ammiri di quel personaggio?
Considerata la mia passione fin da bambino per cappa e spada e cavalieri, che poi mi ha portato a scegliere la scherma, sono stato onoratissimo di interpretare Caspian. Inoltre io sono un fan della saga, ho letto i libri di Lewis, ho visto i film, quindi sono stato molto contento di questa occasione.

Ti è piaciuto il film “Le Cronache di Narnia, Il Principe Caspian”?
Sì, mi è piaciuto molto, inoltre è più maturo rispetto al primo, anche perché i ragazzi sono cresciuti. L’ho trovato quindi più impegnato. In particolare mi sono piaciute le scene di guerra.

Share
Leggi tutto...
 

Nuovo look per il sito del film di Star Trek

Dopo la diffusione del primo, avvincente, trailer del film, il sito della pellicola dedicata alle avventure di Kirk e soci firmate da J.J. Abrams cambia pelle rendendo l'esperienza di navigazione ancora più ricca ed appagante.

Date un'occhiata a www.startrekmovie.com. Vi divertirete.

Share
 

"The Nightmare Before Christmas": intervista al regista Henry Selick

PER GENTILE CONCESSIONE DI "WAY TO BLUE"

Ad ottobre è uscito in versione digitale rimasterizzata The Nightmare Before Christmas  in Blu-ray™. Per l’occasione abbiamo intervistato il regista del film Henry Selick che ci ha parlato anche del dvd.

Perchè “The Nightmare Before Christmas” è diventato un classico?

HENRY SELICK: Credo che la storia sia forte ed efficace: il confronto di culture, di festività. Le musiche sono fantastiche e i personaggi principali memorabili. Mentre giravamo il film non ci siamo mai preoccupati di tutto ciò. Volevamo semplicemente realizzare un film di qualità, ma non abbiamo mai calcolato niente. Non abbiamo mai pensato di fare delle scelte solo perché avrebbero portato più successo. Eravamo solo contenti di poterlo fare e di poter dare vita alla storia di Tim. Non saprei, ma credo che la qualità dello stop motion manuale potrebbe essere una delle ragioni del successo, anche se alla fine rimane un mistero per tutti noi.

Hai mai sentito il poema originale di Tim Burton, narrato da Christopher Lee, che è stato inserito nei contenuti speciali del dvd?

HENRY SELICK: E’ meraviglioso e non c’è attore migliore di Christopher Lee per recitarlo. Mi fa tornare in mente quando Tim cominciò a buttar giù le prime idee, aveva solo dei bozzetti di Jack Skellington, Zero e Sandy Claws e un’idea originale. Sai com’è, una prima idea, bellissima e perfetta. 

Cosa hai pensato nel vedere il “Making” di The Nightmare Before Christmas nei contenuti speciali del dvd?

HENRY SELICK: Ricordo l’incredibile entusiasmo che c’era mentre giravamo. Non temevamo niente. Ma adesso, dopo 15 anni, so benissimo quanto è difficile fare un film, farlo andare bene, ottenere l’interesse e il supporto del pubblico, gestire i rapporti con gli studi cinematografici. È stata un periodo bellissimo, tutti i nostri sforzi sono arrivati sullo schermo. In un certo senso mi meraviglio di fronte a quello spirito positivo: ‘non sappiamo come faremo, ma di sicuro niente ci potrà fermare dal fare questo film.’

Credi che si noti anche nei contenuti speciali?

HENRY SELICK: Sicuramente. Mi piace pensare che ci sia un atteggiamento positivo e di fiducia. Eh sì, la fiducia degli ingenui, ma in ogni caso ce l’abbiamo fatta. C’è una bella atmosfera che emerge nei contenuti speciali.

Share
Leggi tutto...
 

DVD "Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian": intervista al regista

PER GENTILE CONCESSIONE DI "WAY TO BLUE"

Il 3 Dicembre “Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian”, dopo aver spopolato al cinema, uscirà finalmente in DVD e in Blu-ray, per la gioia di tutti gli appassionati di questo genere. Per l’occasione abbiamo intervistato il regista del film Andrew Adamson:


ANDREW ADAMSON REGISTA DI LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN

Allora, come è stato riportare il magico mondo di Narnia sugli schermi, per la seconda volta, con le avventure del Principe Caspian?

ANDREW ADAMSON: È naturale pensare che dovrebbe essere più facile la seconda volta, certamente ero più sicuro di me e avevo più esperienza rispetto alla prima, e questo mi ha permesso di non commettere gli stessi errori del primo episodio dettati da un approccio troppo ingenuo. Per questo secondo capitolo, invece, alcuni problemi già li conoscevo, anche se a volte è stato inevitabile ripeterli. Allo stesso tempo però penso che per crescere sia necessario porsi degli obiettivi che ti mettano alla prova, in termini di spessore della storia, di personaggi, del numero delle location e delle diverse aree geografiche, dei molteplici aspetti visivi e della difficoltà nel programmare tutte queste variabili e fattori. Alla fine, quindi, è stato tutto molto più complesso di quello che si poteva immaginare.

Tutti i tuoi personaggi sono un po’ più grandi rispetto ai loro debutti in “Il Leone, La strega e L’armadio”, come è stato rimettere insieme il giovane cast per questa nuova avventura? È stato più facile, considerato che non si trattava più di una cosa nuova?

ANDREW ADAMSON:  Sicuramente c’era una certa familiarità che ci ha permesso di entrare nel vivo dell’azione un po’ prima rispetto alla prima volta. Ma il primo giorno sono tutti sempre un po’ nervosi, è comunque il primo, come a scuola. La cosa di cui sono rimasto soddisfatto, stando con tutti questi ragazzi, è che credo di essere riuscito, come avevo promesso ai loro genitori, a rendere questa un’esperienza positiva per tutti loro.
E una delle conferme l’ho avuta proprio quando è uscito l’ultimo film e il trailer, quando ho cercato di rintracciarli tutti per sapere le loro opinioni al riguardo. Ho lasciato un messaggio per Georgie, lei mi inviato una mail il giorno successivo dicendo non solo di averlo visto, ma anche di quanto fosse orgogliosa di me per un lavoro così ben fatto. E poi è andata avanti a illustarmi come avesse segnato due punti in un gioco di carte. È stato davvero bellissimo e importante per me vedere che le sue priorità erano rimaste quelle giuste, cosa che per i bambini è fondamentale! E ciò che ho potuto constatare è che sanno ancora cosa mettere al primo posto.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 68 di 78