2099

Home Figure
Figure

CM's Neo Getter Robot

E cominciamo con i modelli previsti dalle immagini di anteprima parlando del trio di Neo Getter.

Il Neo Getter 1 era già uscito in versione die-cast ad etichetta Aoshima, che sembrava possedere i diritti della linea di OAV dedicata alle creazioni di Go Nagai, visto che aveva precedentemente editato anche i New Getter 1 e 2. Ma dopo una lunga serie di recolor sembra che la casa abbia deciso di abbandonare, o almeno ridimensionare, la sua produzione di mecha. Così ecco entrare in campo la CM's.

Due i motivi di interesse di questa uscita.

Il primo, evidente, è il confronto che si potrà fare tra i Neo 1, che permetterà di saggiare la bontà del progetto.

Il secondo deriva dalla scritta sul cartello di presentazione, 1&2 e 1&3, che fa pensare ad una uscita doppia del Neo 1, si spera in diversa modalità, in abbinamento al 2 e al 3.

Share
 

CM's Gaiking the Great

Ancora un prototipo di Brave a sorpresa da parte di CM's che ci propone il Gaiking the Great, maestoso robot che nasce dall'unione di tre mecha, Gaiking Raiking e Vulking, come si vede nella serie del 2005 Gaiking Legend of Daiku-Maryu, ispirata allo storico anime del 1976.

La CM's aveva già proposto i singoli robot nella linea Mass, in plastica, ed aveva ricevuto recensioni molto negative per la qualità degli snodi e la composizione "ballerina" del Great.

Speriamo che questa nuova edizione con parti in metallo, come tradizione dei Brave, sia di migliore qualità e trovi il consenso dei collezionisti, compresi quelli più esigenti. 

Share
 

CM's Balatak

Il prototipo del Brave Balatak arriva un po' a sorpresa visto che non era presente nella ormai famosa immagine di anteprima.

Un altro robot della nostra infanzia che verrà prodotto dalla casa nipponica.

Certo, il design era bruttino ai tempi ed oggi rasenta il limite dell'inguardabile ma l'effetto nostalgia c'è tutto.

Share
 

CM's GORDIAN

Come largamente annunciato, sabato sono stati presentati una serie di prototipi, alcuni in avanzato stato di realizzazione, dei prossimi mecha della linea Brave.

Cominciamo con uno dei più attesi nel nostro paese, il Gordian. Come era prevedibile, il modello è stato accolto nel migliore dei casi tiepidamente, mentre la maggior parte degli "esperti" del settore lo ha già bollato senza pietà, con giudizi che definire taglienti è un'eufemismo.

Senza voler dare un giudizio di merito sul soggetto, che non è mai stato uno dei miei preferiti e che sinceramente neanche ricordo bene, mi sembra comunque consolidata l'abitudine di accogliere con estrema freddezza i modelli di questa dinamica, almeno questo mi sembra un dato di fatto, casa.
Share
 

Novità CM's

Ancora una volta la CMs ci sorprende per la sua intrapendenza mostrando questa immagine con le sagome di alcuni modelli che verranno svelati, a livello di prototipi, il prossimo 22 maggio.

Riconosciamo vecchie glorie come il Gordian, i tre Neo-getter, due mezzi dal tominiano Brain Powerd e il Dagwon, dall'omonima serie Brave (ricordiamoci che la linea die-cast della casa nipponica, denominata appunto Brave, ha visto tra le sue prime realizzazioni i mecha della serie Brave più famosa, GaoGaiGar).

Come sempre si farà un gran parlare di questi nuovi modelli, tra detrattori ed entusiasti. Staremo a vedere.
Share
 


Pagina 5 di 10