2099

Home Figure
Figure

Brave 22: Time Bokan Kuwagattan

A fronte di un certo immobilismo della Bandai che sembra intraprendere la strada dei recolor (vedi i modelli "Respect in box" o i nuovi black di cui parleremo in separata sede) la CM's continua a presentare le sue novità nella linea Brave, questa volta con un veicolo della prima serie di Time Bokan, conosciuta qui da noi col titolo "La macchina del tempo".

Apprezziamo lo sforzo realizzativo della casa giapponese e attendiamo l'uscita di questo nuovo lavoro, evitando di unirci al coro dei pessimisti a tutti i costi che ultimamente guardano con diffidenza ogni progetto CM's non accordando alle sue produzioni quel "beneficio del dubbio" sempre elargito a piene mani a "mamma" Bandai.
Share
 

Brave 01 GaoGaiGar v 2.0

La CM's proporrà a breve una riedizione del Gaogaigar in versione deluxe, completo di Goldion Hammer, che prevede alcune migliorie in termini di solidità e posabilità, oltre all'aggiunta di parti in metallo, del suo primo Brave Chogokin.

L'originale ha una fama abbastanza controversa tra i modellisti. La maggior parte infatti è rimasta delusa dalla scarsa quantità di metallo e da un assemblaggio dei componenti non ottimale che, a detta di molti, comporta problemi di fissaggio, specie sulle gambe, e una difficoltosa posabilità.

Speriamo che la casa produttrice, peraltro ancora al centro di polemiche per il recente Baldios, operi al meglio e faccia tesoro delle critiche, a volte un po' esagerate e di parte, che le sono state rivolte.

Il modello dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2009.

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Dicembre 2008 22:04
 

Aoshima Queen Emeraldas

Per i cultori di Capitan Harlock e dei lavori di Matsumoto, oggi segnaliamo la Queen Emeraldas, uscita da poco sul mercato, realizzata dalla Aoshima che già in passato aveva realizzato navi ispirate allo storico anime.

Sono disponibili tre versioni, una normal color, una metallic ed una weatering realizzata da Anime Export e presentata in anteprima esclusiva a Lucca Comics and Games da Anime Import.
Share
 

GX-44 Tetsujin 28 Go

Oggi vi segnaliamo l'ultimo SOC di casa Bandai, appena uscito in Giappone e nel resto del globo.

Si tratta del Tetsujin 28 Go, il cui anime fu trasmesso anche in Italia, che prosegue la saga delle uscite robotiche dedicate alla serie iniziata col modello GX-24 Tetsujin 28.

Disponibile in due versioni, la GX-44 col solo Tetsujin e la GX-44S che comprende anche l'avversario storico del robot, il Black Ox che, nella serie precedente, era uscito separatamente con la sigla GX-29.

Share
 

GX-45- Dygenguar & Außenseiter

Con il brand Super Robot Wars si fa riferimento a un’idea legata all’incontro tra i vari robot presenti in alcune serie di anime, come i nagaiani Goldrake, Mazinga e Getter che si riuniscono insieme per combattere un nemico comune o, perché no, battersi tra di loro.

Tale brand, allargato ad una miriade di altri robot, ha trovato naturale sbocco in una serie di giochi strategici per console che hanno riscosso un enorme successo in Giappone e non solo.

Da questa idea è nata una ulteriore fortunata costola, denominata OG (Original Generation), con mecha completamente inediti, in alcuni casi ispirati ai più noti progenitori, che, oltre a videogame dedicati ha visto la genesi di alcuni OAV ed una serie televisiva propria.

Visto il successo della OG la Bandai ha pensato bene di dedicare una uscita della sua serie SOC ad uno dei robot più amati della serie. In realtà si tratterà di due mezzi, il Dygenguar e l’Außenseiter, il secondo dei quali sarà un trasformabile da cavallo a robot.

I primi prototipi sembrano davvero notevoli e fanno intravedere un vero cult modellistico. Non sappiamo ancora la data prevista d’uscita, visto che non è certa neanche la numerazione del modello dato che, nel recente terzo libro dedicato ai chogokin, la sigla GX-45 veniva assegnata al Daitarn. A mio modesto avviso, visti i tempi di realizzazione e stampa di un volume ed il fatto che di prototipi del Daitarn ancora non se ne vedono, farei più affidamento alle notizie che rimbalzano dalle varie fiere giapponesi che segnalano il Dygenguar come quarantacinquesima uscita SOC. Ne riparleremo nel 2009.
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 09 Novembre 2008 21:21
 


Pagina 8 di 10