2099

Iron Man: conferenza stampa

Pubblichiamo con piacere il transcript della conferenza stampa del film Iron Man, per gentile concessione Way To Blue.

Conferenza Stampa "IRON MAN”
(Roma 23/04/2008)


Oggi, in uno dei più prestigiosi alberghi di Roma, si è tenuta la conferenza stampa per presentare il film Iron Man, la storia di Tony Stark (ROBERT DOWNEY JR.), industriale miliardario e geniale inventore.
Come direttore generale delle Industrie Stark, prime fornitrici di armi del governo americano, Tony ha raggiunto lo status di celebrità proteggendo gli interessi americani in tutto il mondo per decenni. Lo spensierato stile di vita di Tony cambia completamente quando, in seguito ad un test sulle armi che lui supervisiona, il suo convoglio viene attaccato e lui viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi. Ferito da una letale granata che lo colpisce vicino al cuore, già un po’ malandato, Tony riceve l’ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza (FARAN TAHIR), il misterioso leader dei ribelli. Ignorando le richieste dei suoi rapitori, Tony usa il suo intelletto e la sua ingegnosità per costruire un’armatura che lo tiene in vita e che gli permette di scappare dalla prigionia.  
Dopo il suo ritorno in America, Tony deve fare i conti con il suo passato e giura di portare le Industrie Stark in una nuova direzione. Malgrado la resistenza di Obadiah Stane (JEFF BRIDGES), suo braccio destro e top executive, che ha preso il controllo della società durante la sua assenza, Tony passa giorni e notti nel suo laboratorio sviluppando e perfezionando un’armatura di avanzata tecnologia che lo protegge fisicamente e gli da una forza sovrumana.
Con l’aiuto della sua assistente di lunga data Pepper Potts (GWYNETH PALTROW) e del suo fidato aggangio militare Rhodey (TERRENCE HOWARD), Tony scopre un nefasto complotto che ha implicazioni globali. Con addosso la sua nuova potente armatura rossa e oro, Tony giura di proteggere il mondo e di riparare alle sue ingiustizie nei panni del suo nuovo alter-ego, Iron Man.

Alla conferenza gli attori Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow insieme al regista Jon Favreau hanno risposto alle domande dei giornalisti

Share
Leggi tutto...
 

Indiana Jones

Il prossimo 23 Maggio esce nelle sale l’ultimo capitolo di una delle saghe più amate dal grande pubblico: Indiana Jones, il Regno del Teschio di Cristallo.

In quest’ultimo episodio della saga si incontrano nuovamente sul set i personaggi che hanno reso famoso il Dr. Jones. Steven Spielberg, Gorge Lucas ed Harrison Ford riescono nuovamente a creare le ambientazioni che mancavano ormai da tanto tempo.

Nel filmato potete vedere i tre “Mostri Sacri” che curano i dettagli per riportare sullo schermo il famosissimo archeologo.

Windows Media:

- low

- medium

- high

Real Media:

- low

- medium

- high

Quicktime:

- low

- medium

- high

 

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Aprile 2008 09:13
 

SHORT STORIES - NEWSLETTER 10

CONCORSO A PREMI: HORROR IN UNA RIGA
Noi delle Edizioni Scudo l'avevamo annuciato qualche tempo fa, sia qui sul blog di Short Stories che sulla nostra newsletter, ed eccolo qui! Il concorso a premi HORROR IN UNA RIGA.
Visto il grande successo riscosso dal nostro precedente concorso FANTASCIENZA IN UNA RIGA, che si è concluso a Gennaio, abbiamo infatti deciso di replicarne la formula ma stavolta a tema horror.
Ma veniamo al concorso, e ci raccomandiamo... LEGGETE TUTTO CON ATTENZIONE!!!

- REGOLAMENTO -
* Partecipazione al concorso letterario:
- la partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti;
* Tipo di opera da presentare:
- il racconto presentato deve essere a tema horror, anche contaminato con altri generi (fantascienza, fantasy, thriller, etc.), deve essere non più lungo di una riga ed in lingua italiana
- Ogni autore potrà presentare UN SOLO RACCONTO;
* Come presentare il racconto:
- il racconto andrà scritto come COMMENTO al post CONCORSO A PREMI - HORROR IN UNA RIGA sul blog della rivista SHORT STORIES a questo link: http://shortstoriesmag.splinder.com;
* Come partecipare al concorso:
- per partecipare al concorso bisogna essere iscritti obbligatoriamente a Splinder (chi non lo è si può sempre iscrivere in pochi secondi e gratuitamente da questo link: http://www.splinder.com).
- Per partecipare bisogna loggarsi obbligatoriamente a Splinder (serve per identificare l'autore) e pubblicare il racconto come commento al post dal titolo: CONCORSO A PREMI - HORROR IN UNA RIGA.
- Nota bene: non loggarsi a Splinder come utente comporta l'esclusione dal concorso e la cancellazione del racconto dai commenti, qualsiasi commento che non sia un racconto verrà altresì cancellato immediatamente;
* La giuria:
- i racconti verranno giudicati insindacabilmente dalla redazione di SHORT STORIES.
* Chiusura del concorso:
- il concorso si è aperto il 23 Aprile 2008 si chiuderà Lunedì 1 Giugno 2008 a mezzanotte in punto - farà fede l'orario di pubblicazione del commento;
* Vincitori:
- i vincitori verranno comunicati Lunedì 15 Giugno 2008 in un post sul blog di SHORT STORIES (sempre http://shortstoriesmag.splinder.com)  ed anche mediante la Newsletter di SHORT STORIES.
- I racconti classificati tra i primi cinque verranno pubblicati sul blog della rivista SHORT STORIES;
- Tutti i racconti presentati e validi per il concorso, verranno comunque pubblicati sul numero 6 di Short Stories - Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica, che sarà dedicato all'horror;
* Chi vince?
- Verranno proclamati un Primo Classificato, un Secondo Classificato ed un Terzo Classificato, più altri tre racconti che verranno pubblicati sul blog di SHORT STORIES come "menzione speciale";
Share
Leggi tutto...
 


Pagina 391 di 397