2099

Vi presentiamo il trailer de Il Cacciatore di Giganti, il film diretto da Bryan Singer e interpretato da Nicholas Hoult (“X-Men: L’inizio”), distribuito dalla Warner Bros. Pictures, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 marzo.

Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack (Nicholas Hoult), a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli.  Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Share
 
03
Jan

Vi racconto un piccolo aneddoto.

Ho sempre avuto il vezzo di portare una piccola spilla appuntata alla giacca. Molti anni fa ne portavo una con il simbolo Klingon.

Ero a lezione presso un ente di cui conoscevo di vista l'allora segretario. Incrociandolo nel corridoio mi fa "bella quella spilla" e, senza aggiungere altro, estrae dal portafoglio un piccolo cartoncino bianco. Era la tessera dello STIC e quella persona è Franco, mio fraterno amico nonché co-fondatore di questo piccolo progetto che si chiama 2099.

Questo per farvi capire che, in fondo, se siamo qui, il merito è soprattutto del compianto Alberto.

Riporto infine alcune righe di un mio vecchio scritto, che fu ripreso anche nell'inserto dello STIC all'interno della rivista Inside Star Trek Magazine, che spero possa far comprendere a chi non conosceva Alberto, il ruolo fondamentale che ha avuto nel mondo del fandom italiano.

"[...]la cosa interessante è stata scoprire, o meglio far tornare alla mente, come i soci fondatori di Moonbase si siano conosciuti proprio alla Sticcon o come il nucleo centrale dei fan di Farscape nacque come gruppo di fan di Star Trek.

Come non ricordare allora che DS1, in buona parte, non era altro che la “costola” romana dello Stic o che il Battlestar Galactica Italian Club nasce dal gruppo della USSArecibo, nave della flotta nonché associazione culturale attiva in quel di Bari?

Dunque onore al merito alla Sticcon che, nonostante i piccoli o grandi difetti di una manifestazione troppo grande per non risultare spersonalizzante, è riuscita e riesce ancora oggi a fare da punto di partenza per molte realtà del fandom italiano."

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Gennaio 2013 09:22  
02
Jan

Alberto Lisiero

Ci sono notizie che non vorrei mai scrivere.

Se, come me, siete degli appassionati di sf e di Star Trek, sono certo che starete piangendo per l'improvvisa scomparsa di Alberto Lisiero, fondatore e colonna portante dello STIC e punto di riferimento per il fandom italiano.

Tutta la redazione di 2099, ed in particolare il sottoscritto, si stringono in un forte abbraccio alla consorte Gabriella, ai familiari e agli amici tutti di Alberto.

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Gennaio 2013 09:22  


Pagina 122 di 408