2099

Questa breve lettera solo per comunicare la triste notizia della dipartita di Gerry Anderson,
il creatore di quasi tutte le serie TV di cui i soci di questo club sono appassionati.
Gerry era malato di Alzheimer già da alcuni anni. Era nato il 14 aprile 1929 ed è mancato oggi, nel sonno. Altre info sul sito del figlio Jamie (www.jamieanderson.me.uk/gerry-anderson-has-died) e su quello del Fanderson (www.fanderson.org.uk).

Giulz December 26th, 2012

Share
 
17
Dec

Dal 1994 l’associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare organizza il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico: un premio dedicato agli autori esordienti che scrivono fantasy, fantascienza, horror e ogni storia “al di là del reale”.

Al concorso è collegata la collana di antologie “Mondi Incantati”, che propone racconti di autori selezionati nel concorso (fra gli oltre 200 che partecipano a ogni edizione) e racconti di scrittori professionisti giurati del Trofeo RiLL.

Il Carnevale dell’Uomo Cervo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni è la più recente antologia della serie, e prende il nome dal testo vincitore dell’ultima edizione del concorso.

La prima parte del volume ospita i quattro racconti premiati al termine del XVIII Trofeo RiLL: “Il Carnevale dell’Uomo Cervo”, di Luigi Musolino, è una storia a metà fra l’horror e il grottesco, scritta prendendo spunto dall’omonima festa popolare di Castelnuovo al Volturno (comune in provincia di Isernia); “La ragazza che non sapeva contare”, di Paola Urbani ed Emanuele Viola, è un’inquietante distopia fantascientifica, che rielabora in modo surreale e satirico i temi della crisi finanziaria e del suo impatto nella vita quotidiana; “La recluta muta”, di Antonella Mecenero, è una storia d’amore di ambientazione fantasy, che si sviluppa sullo sfondo di una guerra sanguinosa e insensata; “Unda”, di Matteo Doglio, è un racconto fantasy incentrato sulla persecuzione di una fata e sulla sua terribile vendetta.

La seconda sezione della raccolta è dedicata ai racconti di alcuni giurati del Trofeo RiLL: Massimo Pietroselli, autore di numerosi mystery editi da Mondadori, Hobby & Work e Newton Compton; Sergio Valzania, a lungo direttore di RAI Radio 2 e 3; Franco Cuomo, due volte finalista al premio Strega; gli scrittori Mariangela Cerrino e Gordiano Lupi; i vincitori del Premio Urania Mondadori per il romanzo di fantascienza Donato Altomare e Massimo Mongai; il giornalista e game-designer Andrea Angiolino.

Share
Leggi tutto...  
14
Dec

Dal famoso regista Guillermo del Toro ecco arrivare  Pacific Rim, della Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures.

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju.  Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia  (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l'ultimo bastione dell'umanità prima dell'apocalisse.

Il regista candidato  all’Oscar® Guillermo del Toro (“Il labirinto del fauno”) dirige questo film d’azione, fantascienza e avventura tratto da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”).  Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono i produttori e Callum Greene è il produttore esecutivo.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 123 di 408