2099

Topolino, il magazine Disney più amato dai ragazzi, apre le porte a una nuova saga: Cronache del Pianeta T. In edicola mercoledì 20 e 27 aprile (con i numeri 2891 e 2892) i due episodi che rappresentano il prequel della storia.

Tirwa - o, più brevemente, “Pianeta T” - è un pianeta colossale. Tillan è la sua capitale - o, almeno, così viene considerata dai tillanici. È una splendida città-giardino costruita sotto una calotta trasparente che la protegge mantenendo costanti temperatura e umidità. Il “cuore tecnologico” di Tillan è il Nastro, un’enorme e sofisticata apparecchiatura in grado di fornire energia pulita e gratuita a tutti. La vita dei tillanici è semplicemente perfetta. Ma qualcuno trama nell’ombra…

Macchia Nera e Gambadilegno vogliono trasformare Tillan in una potenza militare che conquisti tutti i pianeti del Multiverso. Topolino, Minni, Orazio e Pippo sono costretti a fuggire. La fuga avviene a bordo della Makkinaz, uno straordinario veicolo in grado di muoversi su qualsiasi superficie. I quattro percorreranno la Stradamàstraz, il sentiero di pietre blu che conduce fino alla leggendaria Tanhuac. Qui, forse, troveranno il modo di salvare Tillan. E anche le risposte a tante domande…

Share
Leggi tutto...  
13
Apr

[...]

TAYBORINO
Stiamo per introdurre nell’Emporio di Taybor parecchie delle cose dismesse dalla mostra BASE LUNARE ANDERSON (ovviamente se non già presenti o vendute a Torino!), che per ora vi anticipiamo con un estratto e sulla cui proposta finale potrete avere maggiori dati semplicemente scrivendo in redazione!

Share
Leggi tutto...  
12
Apr

Questa calda primavera ci smuove le energie e non ci fa stare con le mani in mano, quindi, dopo  il volume "STEAMPUNK! Vapore Italico" per il mese di Aprile abbiamo sfornato altre tre novità librarie

Short Stories 10 - Aprile 2011 - Collana Short Stories
Eccoci arrivati al fatidico numero 10 di Short Stories – Rivista Illustrata di Letteratura Fantastica.
Questo numero porta il titolo di “Dove la ragione vacilla” e tratta di quel brumoso crinale che è la follia, dove le prospettive narrative, i piani della coscienza, gli angoli di osservazione si mischiano e si confondono, rischiando di farci perdere la bussola, proprio in mezzo alla tramontana dove stavamo cercando quella rotella caduta..
Per l’intanto, ecco come i nostri autori si sono avventurati in questa incerta dimensione dell’incerto. Per prima cosa dobbiamo segnalare una della rarissime esternazioni letterarie del nostro Luca Oleastri, poetico come le sue fantasiose immagini. Paolo Durando, poi, ci narra di quando la realtà non è quella che credevamo fosse e questo fanno anche Giandomenico Amato, Claudio Tanari.
Fabio Calabrese, il prolifico per eccellenza, ci presenta coloro che si perdono nei mondi della propria fantasia, così come Adriano Muzzi, Claudio Cillemi, Paolo Ninzatti, Miriam Mastrovito, Raffaele Olivieri e Diego Di Dio.
Bruno Lazzari, con le chiavi della nostalgia, evoca un testimonial d’eccezione come Lucio battisti e questo fanno anche Marco Maria Sorge e Stefano Baccolini trattando altri personaggi noti. Quando sono le dimensioni delle cose a trarci in inganno ecco che incontriamo Federica Ramponi, Francesco Sedda e Spartaco Mencaroni.
Pia Barletta, Alessandro Oliviero e, in un certo senso, anche Giorgio Burello, ci presentano follie sortite da giovani menti, mentre Alessandro Napolitano, insieme a Michela ed Alessia Orlando, tentano soprattutto di confonderci.
Comunque vi sentiate predisposti, che vogliate seguire o meno i consigli di Alessandro Venzano, questi racconti prima o poi vi condurranno al manicomio.
Ma niente patemi, al racconto successivo già ne sarete fuori, in atmosfere più classiche della fantascienza, insieme Davide Pappalardo e Davide Giannicolo, magari però per ritornarci ancora… E non dimenticate la camicia di forza!
Con racconti di: Bruno Lazzari, Paolo Durando, Giandomenico Amato, Claudio Tanari, Luca Oleastri, Federica Ramponi, Marco Maria Sorge, Claudio Cillemi, Raffaele Olivieri, Alessia e Michela Orlando Nicoletti, Adriano Muzzi, Davide Giannicolo, Paolo Ninzatti, Spartaco Mencaroni, Alessandro Oliviero, Francesco Sedda, Fabio Calabrese, Davide Pappalardo, Alessandro Venzano, Alessandro Napolitano, Pia Barletta, Miriam Mastrovito, Stefano Baccolini, Diego Di Dio, Giorgio Burello

Share
Leggi tutto...  


Pagina 186 di 408