A pochi giorni dall’uscita del nuovo film di Brizzi, “Femmine contro maschi”, il settimanale Topolino sarà in edicola dal 9 febbraio con la storia inedita “Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento”, scritta a quattro mani dal famoso regista, Fausto Brizzi, e da Riccardo Secchi. Dopo “Topolino e Minni in muro contro muro”, pubblicata in occasione del film “Maschi contro femmine”, questa volta saranno i giovani paperi gli interpreti della romantica e divertente storia firmata da Fausto Brizzi.
Per San Valentino, Cupido, nelle improbabili vesti del bidello Paperoga, giocherà brutti scherzi anche a Qui, Quo e Qua che si troveranno alle prese con il primo innamoramento, i cui tormenti riusciranno a distrarli – proprio come accade a tutti i ragazzini – perfino dalla loro più grande passione, il calcio.
Dal film alla carta, la storia d’amore del piccolo Lorenzo (Edoardo Cesari) raccontata in “Femmine contro maschi” è lo spunto da cui Brizzi e Secchi sono partiti per scrivere la storia del “triplo-innamoramento” di Qui, Quo e Qua. Anche nella pellicola, infatti, il bambino si innamora di una sua compagna di classe e si affida alle ispirate parole di un bidello, Rocco, interpretato dal comico Ficarra. Per la trasposizione in fumetto, Brizzi ha scelto i personaggi che più si adattavano agli attori: chi meglio di Paperoga, papero confusionario e dalle idee stravaganti, poteva interpretare il ruolo di Ficarra?
Leggi tutto...
|