2099

16
Feb

OscarWars 2011

Carissimi Soci e Simpatizzanti yavinquattrini,

questo febbraio - mese notiriamente caratterizzato dal freddo e dal gelo invernale - verrà di colpo riscaldato dalle bollenti novità che riguardano il nostro club preferito di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza.

Ecco a voi le ultimissime news!

OscarWars 2011

Puntuali sono arrivate le candidature e puntuali noi Vi proponiamo di cimentarvi con le vostre capacità cinefile e di indovinare a chi andranno i prossimi oscar.
Il vincitore verrà premiato alla prossima Yavincon con un Oscar!
La premiazione si terrà domenica 27 febbraio.
Avete tempo fino alle ore 20.00 del 27 per inviare le mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per avere un'indicazione precisa delle nominations, vi invitiamo a consulatare lo YavinForum (http://forum.yavinquattro.net/viewtopic.php?f=2&t=11685)

Share
Leggi tutto...  
09
Feb

A pochi giorni dall’uscita del nuovo film di Brizzi, “Femmine contro maschi”, il settimanale Topolino sarà in edicola dal 9 febbraio con la storia inedita “Qui, Quo, Qua e il plurinnamoramento”, scritta a quattro mani dal famoso regista, Fausto Brizzi, e da Riccardo Secchi. Dopo “Topolino e Minni in muro contro muro”, pubblicata in occasione del film “Maschi contro femmine”, questa volta saranno i giovani paperi gli interpreti della romantica e divertente storia firmata da Fausto Brizzi.

Per San Valentino, Cupido, nelle improbabili vesti del bidello Paperoga, giocherà brutti scherzi anche a Qui, Quo e Qua che si troveranno alle prese con il primo innamoramento, i cui tormenti riusciranno a distrarli – proprio come accade a tutti i ragazzini – perfino dalla loro più grande passione, il calcio.

Dal film alla carta, la storia d’amore del piccolo Lorenzo (Edoardo Cesari) raccontata in “Femmine contro maschi” è lo spunto da cui Brizzi e Secchi sono partiti per scrivere la storia del “triplo-innamoramento” di Qui, Quo e Qua. Anche nella pellicola, infatti, il bambino si innamora di una sua compagna di classe e si affida alle ispirate parole di un bidello, Rocco, interpretato dal comico Ficarra. Per la trasposizione in fumetto, Brizzi ha scelto i personaggi che più si adattavano agli attori: chi meglio di Paperoga, papero confusionario e dalle idee stravaganti, poteva interpretare il ruolo di Ficarra?

Share
Leggi tutto...  
07
Feb
A seguito della programmazione totalmente limitata che in Italia ha avuto "Porco Rosso", il film d'animazione del Maestro Hayao Miyazaki, l'Associazione Culturale "Dimensione Fumetto" in collaborazione con il "Cineclub di Ascoli Piceno" ha pensato di dare il giusto risalto alla famosa pellicola dello Studio Ghibli proponendo ben 4 appuntamenti!

MARTEDI' 22 & MERCOLEDI' 23 FEBBRAIO - doppio spettacolo h. 17:30 - h 21:15

Per l'occasione speciale e per dar luce ad un meraviglioso film, l'ingresso in sala costerà solamente 5,00 € a persona senza alcun obbligo di essere già iscritto ad una delle due Associazioni!

Clicca sul link per scaricare il volantino dell'evento e distribuiscilo dove vuoi tu! www.dimensionefumetto.it/MAURO/Porco-Rosso.jpg
Vi aspettiamo numerosi!
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Febbraio 2011 16:20  


Pagina 197 di 408