Dopo il successo delle manifestazioni passate l'Associazione Culturale Dimensione Fumetto torna a proporre a tutti gli artisti dilettanti, italiani e non, il proprio concorso di illustrazione. Stavolta il tema del concorso è dedicato al più fedele dei collaboratori di Batman: il suo maggiordomo Alfred Pennyworth. I partecipanti saranno chiamati a illustrare i momenti della vita di Alfred nelle sue mansioni di assistente dell'Uomo Pipistrello.
Come sempre le possibilità lasciate agli illustratori saranno infinite: si potranno raffigurare situazioni domestiche e quotidiane così come ambientazioni estemporanee e fantasiose. L'importante è che gli elaborati riescano a raffigurare efficacemente il rapporto che lega il personaggio di Batman al suo maggiordomo. In palio ci saranno premi offerti da: Pentel Italia, Scuola di Fumetto Marche, Cartoleria Cartarius, RW Edizioni e Nicola Pesce Edizioni.
Leggi tutto...
|
La scadenza per partecipare al XXIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico è prorogata al 27 aprile 2018, visto l’elevato numero di richieste ricevute (dall’Italia e dall’estero).
Il Trofeo RiLL è un concorso letterario organizzato dal 1994 dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col patrocinio del festival internazionale Lucca Comics & Games. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia sia (per trama e/o personaggi) “al di là del reale”. Ogni autore/autrice può inviare una o più opere, purché inedite, originali ed in lingua Italiana.
Da oltre un decennio i racconti partecipanti al Trofeo RiLL sono circa 250 a edizione, scritti da autori che vivono in Italia o all’estero (in Australia, Cina, Giappone, Svizzera, USA, oltre che paesi dell’Unione Europea). Nel 2017 i racconti ricevuti sono stati 350.
Leggi tutto...
|
Chi ti guida nel buio di un’avventura? Quale luogo del sogno condividi con gli altri giocatori? Quali sono le emozioni di un live?
Sono prorogate alla mezzanotte di martedì 24 aprile le iscrizioni delle vostre foto al concorso fotografico gratuito dedicato a giocatori di ruolo “La TUA stanza profonda” ispirato al libro di Vanni Santoni “La stanza profonda”, ed. Laterza, 2017, e organizzato da Gattaiola.it, blog di cultura ludica, formazione ludica e dintorni, insieme a RiLL - Riflessi di Luce Lunare. L’annuncio è avvenuto a Modena all’interno della manifestazione Play: Festival del gioco, sabato 7 aprile 2018.
Il concorso, in collaborazione con il festival internazionale Lucca Comics & Games, Editori Laterza, il premio nazionale Gioco di Ruolo dell’Anno, le Ruolimpiadi, il Trofeo di Mastering Memphremagog e la rivista “Io Gioco”, è aperto a tutte le composizioni formate da una fotografia e un eventuale testo a corredo, ma il tema della fotografia deve essere obbligatoriamente legato ai luoghi di interazione gidierristica.
Leggi tutto...
|
|