2099

Anime e politica

Il premier giapponese Taro Aso, del quale è nota la passione per il mondo dell'animazione, sceglie uno spot pubblicitario in stile manga per rilanciare la campagna elettorale del proprio partito, i Liberaldemocratici, in vista delle elezioni del prossimo 30 agosto.

Indipendentemente dai giudizi politici di merito, un esempio di uso di un media che da noi, nel caso più fortunato, è qualcosa destinato ai bambini o, peggio, veicolo delle peggiori nefandezze (dalla battaglia contro i robottoni negli anni 70, alle uscite odierne del Moige ed organismi similari).

Share
 

Dragonball Evolution: Combo Pack Blu-Ray + DVD e DVD singolo dal 26 agosto

DRAGONBALL: Evolution, l’attesissimo film live-action basato sul popolare manga creato da Akira Toriyama, è finalmente disponibile nel nuovo formato Combo Pack (con il quale sono distribuiti da 20th Century Fox Home Entertainment i Blu-ray Ultimatum alla terra, Max Payne e Io vi troverò) che racchiude in una sola confezione il disco Blu-ray ed il disco DVD; e nel tradizionale formato DVD singolo, entrambi dal 26 Agosto. Il formato Combo (2 dischi al prezzo di 1) permette di godersi il film in alta definizione, con straordinari effetti speciali e tutti gli extra grazie al supporto Blu-ray; il disco DVD compreso nella confezione contiene il film senza contenuti speciali, ed diventa la copia del film da usare in viaggio, da portare nella seconda casa, da prestare o semplicemente da lasciare ai bambini.  DRAGONBALL: Evolution è comunque disponibile anche in formato DVD singolo, con tutti i contenuti speciali, sempre a partire dal 26 Agosto.

Il manga Dragonball ha fornito al film una ricca mitologia e dei personaggi eccitanti e complessi, conquistando in tutto il mondo milioni di appassionati di tutte le età.  Il film Dragonball: Evolution presenta un cast formato da giovani stelle in ascesa e acclamati attori veterani.

Justin Chatwin incarna l’eroico Goku, un potente guerriero che protegge la Terra da un’infinita gamma di cattivi che vorrebbero dominare l’universo e controllare gli oggetti mistici dai quali il film prende il nome. Emmy Rossum (L’alba del giorno dopo) è Bulma, una bellissima donna che tenta di recuperare le mistiche sfere del drago per ragioni personali; Jamie Chung è Chichi, una giovane che cattura l’attenzione di Goku; e la leggenda del grande schermo Chow Yun-Fat è Muten, il maestro che guida Goku in un epico viaggio per salvare la Terra dalle forze dell’oscurità. Insieme ai suoi amici guerrieri, Goku deve trovare infatti le 7 Sfere del Drago prima che cadano nelle mani sbagliate, quelle del malvagio Piccolo.  La battaglia incombe e Goku deve combattere con tutte le sue forze per salvare il nostro pianeta!

Dai seguenti link potrete scaricare un video contenuto speciale sull’”allenamento di Goku”:

- AVI

- MOV

- WMV

Share
 

Shin Getter Fewture

La Fewture ci stupisce ancora una volta con un bellissimo modello diecast dedicato allo Shin Getter 1, naturalmente nella classica rivitazione gotica che ha reso famosa questa linea di prodotti.

Le foto che circolano in rete di questo modello che vedrà la luce presumibilmente nei primi mesi del 2010 sono davvero accattivanti.

L'unica perplessità è data dal fatto che ormai di Getter siamo letteralmente invasi, sia pure con le differenziazioni tra case e case.

Un peccato che il progetto Astrorobot, già annunciato da tempo con tanto di esposizione di prototipi, sembri passato in secondo piano tra le uscite dei recolor dei tre Getter e questo Shin.

Share
 


Pagina 308 di 408