2099

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 10 – GIUGNO 2009

L’attore 72enne David Carradine, noto fin dagli anni ‘70 per la serie TV “Kung Fu” e, più di recente, per “Kill Bill”, si è impiccato la notte fra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno in una camera d’albergo in Thailandia, dove si trovava per prendere parte ad una produzione francese... Non si spiegano i motivi del gesto: il produttore dichiara che, grazie alle conoscenze di arti marziali e disciplina Zen, David sembrava essere da tempo sereno ed appagato. Carradine faceva parte di una delle cosiddette ‘dinastie hollywoodiane’, iniziata col padre John e continuata con lui ed altri 4 tra fratelli e fratellastri.

DVD ULTIMO TRAMONTO
Moonbase ’99 finalmente presenta la versione italiana digitale ed integrale del famoso episodio scomparso e ritrovato di Spazio 1999: “L’ultimo tramonto” torna allo splendore della pista originale del 1976, in un’edizione che include anche, fra i contenuti Rom, il PDF che narra l’avventura completa della pellicola originale ed un’edizione HD dell’episodio in formato AVI. Il disco, pubblicato col nome di Digital SHADOWS 6, non è in vendita ma riservato ai soci, ai quali verrà solo chiesto di corrispondere una cifra forfettaria di 10 Euro per coprire i costi della realizzazione fisica del supporto (acquisto custodie, realizzazione disco, acquisto, stampa e masterizzazione copie, acquisto carta, stampa fascette, invio, ecc...). Sono di nuovo disponibili, in attesa delle prossime uscite, alcune copie di Digital SHADOWS 4 (Alphans Are Go!), sempre a 10 Euro, e DS-3 (Cybrary CD-Rom), che contiene anche le ristampe di DS-1 e DS-2 (le interviste audio di Barry Morse e George Sewell), a 20 Euro. Versare il totale del vostro ordine sul C/C Postale 140.84.438, intestato a Giuliano Frattini, Modena!

KALAMERAPRIZE
Michele Kalamera ha vinto, ex-aequo con Massimo Rossi e nella categoria ‘voci protagoniste’, il 3° Gran Premio Internazionale del Doppiaggio di Roma e pensiamo che a molti di noi, che l’abbiamo votato per “Gran Torino”, possa andare una parte del merito... O almeno così ritiene Michele, che mi ha chiamato per informarmi e pregarmi di ringraziare pure tutti gli altri fan per l’aiuto e, soprattutto, per l’amicizia!

Sul nostro sito, www.moonbase99.it, troverete presto le foto della Kalameracon di fine maggio, mentre sono già presenti quelle dell’incontro milanese con Martin Landau di metà del mese scorso!
Giulz, The Prez Who Never Stood Still...
June 1999 (+10)!
Share
 

La Torma

Il lungometraggio di cui vi parlo oggi è una produzione italiana della Morpheus Ego diretta da Michele Pinto.

Quali fantastiche storie ci narra questo film?

Si parla di templari, certo, come vediamo nell’incipt ambientato nel profondo passato dove un cavaliere si scontra con strani monaci armati di sai (che siano agenti de “La Mano”?) ricalcando movimenti familiari a chi ha apprezzato Matrix.

E si parla anche di mistero, attraverso una sorta di viaggio-pellegrinaggio alla ricerca del segreto dell’antico ordine.

La storia è comunque focalizzata su un gruppo di amici, sapientemente caratterizzati, e dalle dinamiche dell’interazione delle loro vite.

Abbiamo quindi il giovane e talentuoso regista Benny, alla ricerca della svolta della sua vita, il rampollo della famiglia imprenditoriale Luchino che vuole iniziare un suo business, il maestro di arti marziali Yama con la sua saggezza orientale e la sua ragazza Cleo, il borioso Rico, sempre pronto alla battuta sferzante in ogni occasione e il mistico Stefano, dalle cui ricerche si svilupperà il percorso della storia.

In più una serie di personaggi di contorno tra cui spicca Pasquale, gretto e provinciale, che gira l’Italia per concorsi per ottenere il tanto agognato posto fisso.

La trama, che non vi svelerò invitandovi a vedere la pellicola, tocca nel suo sviluppo anche temi piuttosto importanti e cruciali, come l’usura, il lavoro e il degrado paesaggistico, mantenendo comunque un tono leggero.

 Ma il fulcro vero e proprio del film, al di là delle tematiche tra il mistero e la vita di tutti i giorni, è nell’atto d’amore, vero e sincero, verso la terra in cui la storia è ambientata e da cui provengono attori e operatori, la Puglia, della quale ci vengono mostrate, non senza un sottile velo critico, le bellezze e i meravigliosi luoghi pieni di storia, cultura e civiltà.

Il film di per se non è esente da una serie di difetti tipici di una pellicola a metà strada tra l’amatoriale e il professionale, con una sceneggiatura a tratti troppo prolissa con dialoghi al limite del didascalico, ma va dato atto dello sforzo realizzativo del regista, della troupe e del bel gruppo di attori protagonisti nonché alla scelta dell’immagine, in alcuni casi livida e quasi “sporca” che bene si adatta ad alcune fasi del racconto.

Aspettiamo tutto il gruppo alla prossima prova certi che produrranno un’opera ancor più matura ed interessante.

[NdR: questo breve intervento doveva essere redatto già da molto, moltissimo tempo. Mi scuso dell’inusitato ritardo con tutti gli interessati ed in particolare con Felice che mi ha fornito la pellicola]
Share
 

NEWSLETTER 18 - INARRESTABILI! 3 nuovi Ebook gratis dalle Edizioni Scudo!

Ce lo eravamo ripromesso, di prenderci un po’ di vacanza, ma non ci siamo riusciti; presi come siamo dalla responsabilità di far contenti tutti gli autori, che vorrebbero avere il loro Long Stories o Earth’s Tales, ma anche dal piacere di creare i nostri libri digitali, non riusciamo più a smettere.

Così, mentre il nostro sito è sempre più navigato, (persino dalle grandi case editrici che vengono a vedere cosa stanno combinando due emeriti ormai non tanto più sconosciuti), usciamo con alcune creazioni che meritano tutta la vostra attenzione.

Per prima cosa teniamo a battesimo una nuova collana, le ADVENTURES STORIES, perché ci sono giunte alcune offerte di collaborazione che non potevano essere collocate nell’impostazione delle nostre altre collane ma che dovevamo prendere in considerazione.

Quindi comincia a collaborare con noi un grande del noir italiano Stefano Di Marino che ci ha affidato "Lo Straniero” un suo racconto inedito ambientato in oriente, una sorta di mezzogiorno di fuoco con colpo di scena finale, che però saprà insegnarvi cose che ancora non sapete sul modo di pensare degli antichi samurai. Una chicca che, temiamo, quando verrà risaputa dai numerosi fan di Di Marino provocherà un vero assalto al nostro sito (ce la dovremmo fare…)

Senza lasciarvi un attimo di respiro pubblichiamo anche l’antologia di uno dei più prolifici maestri della fantascienza e del fantastico del nostro paese, Fabio Calabrese, che già i nostri più affezionati lettori conoscono per averlo letto su Short Stories. Questa volta Calabrese ci presenta un antologia fantasy intitolata “Il risveglio della spada”, dove a racconti classici si alternano dei fantasy di taglio più moderno che a tratti sconfinano nell’ucronia e nella fantascienza. Ma non è tutto, per la prima volta Oleastri e Sangiorgi lasciano le redini a un nuovo illustratore Marco Quaresima, specializzato particolarmente in immagini fantasy e che ha deciso di accompagnarci per un po’ in quest’avventura entusiasmante.

Non manca neanche l’abituale inedito di Giorgio Sangiorgi, che prima o poi si esaurirà, anche se questo giorno non sembra tanto vicino. Si tratta di “Cristalli” la più new-age tra le opere di Sangiorgi. Un romanzo di formazione in cui strani mistici futuribili conducono l’entronauta protagonista dai luoghi più oscuri e spaventosi dell’incubo, fin nelle più empiree e rarefatte atmosfere dove abitano gli dèi.



per le Edizioni Scudo

Giorgio Sangiorgi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luca Oleastri - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Edizioni Scudo
- Sito web: http://www.innovari.it/scudo.htm
- Gruppo Facebook: EDIZIONI SCUDO
Share
 


Pagina 319 di 408