2099

Home Libri
Libri

Un prequel per le rane di Ko Samui

Cari amici di Paolo Agaraff,

è finalmente in stampa l'atteso prequel de "le rane di ko samui": si tratta del romanzo "I ciccioni esplosivi" del figlio/cugino Pelagio D'Afro (www.pelagiodafro.com), autore composto a metà dai 2/3 di Paolo Agaraff. La storia, ambientata tra la ridente landa marchigiana e la lontana America, vede coinvolti tre vecchiacci alle prese con terroristi, Digos, fitness, tecnologie fantascientifiche, intrecci internazionali ed esplosioni misteriose. La prefazione è a cura di Paolo Agaraff... ovviamente. A breve (entro metà giugno) il romanzo sarà disponibile in libreria, ma intanto la casa editrice Montag ha intrapreso una promozione: per tutto il mese di giugno è possibile ordinare dal sito della Montag con un 30% di sconto sul prezzo di copertina e zero spese di spedizione (tranne nel caso di spedizione in contrassegno) su tutti i titoli, senza alcun limite.

Qui la pagina ciccionica sul sito pelagico:
http://www.pelagiodafro.com/romanzi.html

E qui quella sul sito dell'editore, dove potete acquistare il romanzo scontato (8.75 - o 12.25 se in contrassegno- invece di 12.50),cliccando sull'ordine e andando sul carrello:
http://www.edizionimontag.com/shop/scheda.asp?id4

Tutte le novità sono sempre disponibili su http://www.agaraff.com

Buone letture estive... anche se il tempo è autunnale :)

Un caro saluto da Paolo Agaraff
Share
 

Edizioni della Vigna - Sabato a Reggio Emilia; in uscita la "Selva di Farsadon"

Vi segnaliamo la nostra partecipazione sabato 23 alla "42ma Mostra Mercato del Fumetto" di Reggio Emilia. L'apertura al pubblico sara' dalle 9:30 alle 19; ingresso libero.
Saremo felici di incontrare i nostri lettori, vecchi e nuovi, per scambiare quattro chiacchiere.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.amicidelfumetto.it/mostramercato

Vi informiamo inoltre dell'imminente uscita del settimo volume della Botte Piccola, "La Selva di Farsadon" di Gianfranco Briatore, noto autore della fantascienza italiana degli anni '50 e '60... anche se allora appariva sotto pseudonimo. Un romanzo fantasy inedito di cui trovate una breve presentazione piu' sotto, del quale potete gia' scaricare gratuitamente i primi tre capitoli alla pagina http://www.edizionidellavigna.it/collane/LBP/007/LBP007.htm

E' gia' in stampa l'edizione standard: brossurata, 252 pagine, un'illustrazione interna a colori e due in bianco e nero, al costo di euro 15. Le spese di spedizione sono a nostro carico per tutti gli utenti registrati che pagano anticipatamente.

Sono aperte le prenotazioni per l'edizione da collezionisti, cartonata e a tiratura limitata, al prezzo di euro 30, con due illustrazioni a colori. La disponibilità sara' commisurata al numero di richieste che ci perverranno. Non esitate, quindi, a prenotare subito una copia della "Selva di Farsadon" nell'edizione per collezionisti: sara' difficile riuscire a procurarsela successivamente...
Share
Leggi tutto...
 

Secondo Trofeo Letterario La Centuria e La Zona Morta 2009

Segnaliamo che  sul  sito  del  Club  La  Centuria  è  stato  inserito il  Bando  di  Concorso  per  il  II  Trofeo  Letterario  La  Centuria  e  La  Zona Morta  per  il  Miglior  Racconto  Fantasy   per  l'anno  2009, la  cui  Premiazione  si  svolgerà  in  occasione  della  MiliSaona  2009  presso  la  Fortezza  del  Priamar  in  Savona  in  data  Domenica  6  Settembre  2009.
 
Si  fa  presente  che  il  termine per  le  iscrizioni è  fino  al 15 Luglio 2009 (per  la  ricezione  non  oltre  il 20 Luglio 2009).
 
Associazione  Culturale  La  Centuria ( www.lacenturia.it )
Share
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 16 - Continuano le pubblicazioni gratuite delle Edizioni Scudo

SHORT STORIES NEWSLETTER 16

Ve lo avevamo promesso!

Continuano le pubblicazioni gratuite delle Edizioni Scudo

 

È sì, ve lo avevamo proprio promesso. Non solo abbiamo avviato il sito con uno sforzo eccezionale presentando 9 libri in un colpo solo (c’è una casa editrice del settore che mai potuto fare tanto? Non c’è perché in cartaceo sarebbe una cosa da pazzi e probabilmente lo è anche in digitale). Ma stiamo procedendo a velocità warp nel nostro progetto di offrire un ricchissimo sito di editoria scaricabile gratuitamente.

Infatti, con il sito già ricco partito ad aprile, non siamo neanche a metà maggio e potrete trovare altri nuovi 3 libri per rendere piacevole la vostra estate con il portatile sotto all’ombrellone.

Cos’abbiamo dunque di nuovo?

Le avventure di Seth il cercatore, una prima antologia di racconti fantasy con un unico protagonista, scritto  da Dario Scognamiglio, il quale, un po’ di suo un po’ su nostra sollecitazione si sta già accingendo a scrivere le prossime gesta del suo personaggio.

Le battaglie stellari della Ssun Fleet, di Piero Cioni. Che ora ci presenta il primo episodio dedicato alla guerra spaziale in corso tra le forze di un alleanza che comprende i terrestri e un popolo di spietati sfruttatori galattici. Il tutto dalla prospettiva del capitano e dell’equipaggio della Shaeldyn, un’astronave particolarmente tosta, magistralmente realizzata nelle illustrazioni di Luca Oleastri. Il primo episodio è entusiasmante, per chi ama il genere, e già gli internet-nauti lo stanno scaricando a man bassa.

Infine continua la pubblicazione dell’opera di Giorgio Sangiorgi, un classico abuso privato in atti di ufficio, con Pianeti, che racconta la vicenda di un sistema solare dove quattro razze aliene cercano una difficile integrazione tra loro. Un affresco planetario, un’avventura corale, ma anche un testo pieno di riflessioni e di spunti, ovviamente riccamente illustrato da Luca Oleastri che scatena tutta la sua potenza aliena, i suoi meravigliosi ordigni volanti, i magnifici colori dei suoi paesaggi.

Anche a giugno ci saranno sorprese, ovviamente, poi, per non stramazzare, ci prenderemo una pausa estiva… ma sarà solo apparente. In realtà lavoreremo per scatenarvi contro una valanga di titoli a partire  dal tanto atteso prequel di Short Stories che presenterà la riproduzione anastatica dei mitici due primi numeri perduti datati 1980 più parecchio materiale inedito.

 
per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
http://www.innovari.it/scudo.htm
Share
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 15 - LA PAROLA D'ORDINE E' GRATIS!

SHORT STORIES NEWSLETTER 15
LE EDIZIONI SCUDO CAMBIANO E LA PAROLA D'ORDINE E' GRATIS!
nuovo sito: www.innovari.it/scudo.htm

- LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE LA NARRATIVA VENGA LETTA
-

Si tratta di un importante cambiamento delle linee strategiche ed editoriali delle Edizioni Scudo, un cambiamento che speriamo possa darci quello slancio che nell'ultimo anno in parte ci è mancato.
Prima di spiegarvi quello che succederà vogliamo condividere con voi alcune riflessioni e alcuni fatti che servono da premessa.

  • Short Stories, la rivista antologica, è da considerarsi un piccolo successo editoriale (sicuramente una delle opere di narrativa più vendute su Lulu), ma si tratta sempre di vendite che non riescono a ricompensare a sufficienza il tempo profuso per farla.
  • Lo scopo della nostra iniziativa non era certo arricchire i suoi promotori, che altrimenti si sarebbero occupati d'altro, ma di fare un lavoro di divulgazione riguardante la letteratura fantastica. Ci aspettavamo però una gratificazione economica leggermente superiore che ricompensasse l'impegno dedicato che è andato ben oltre il piacere di fare qualcosa di bello per se stessi e per gli altri.
  • Con la crisi avanzante (conosciamo gli italiani e ormai anche un po' gli italiani che comprano letteratura di genere), si comprano sempre meno libri e men che meno con canali alternativi e di minore immediatezza come quello che abbiamo utilizzato.
  • E anche andando bene le cose, quanti sono i lettori che si riescono a raggiungere con la stampa di libri distribuiti solo on-line?
    Poi a meno che non sia un grandissimo editore a pubblicarvi (e se state leggendo questa e-mail vuol dire che non siete in contatto con uno di loro), i lettori che si possono raggiungere anche in libreria sono veramente pochi. E poi, per uno scrittore, la cosa più importante è che i suoi scritti vengano letti da più persone possibili, non ne convenite?
Share
Leggi tutto...
 


Pagina 51 di 59