2099

E' davvero con grande piacere che vi segnaliamo un libro di fantascienza italiano, edito da una etichetta italiana e ambientato in Italia.

Stiamo parlando di Paradox, romanzo del giovane autore Massimo Spiga, ambientato in una borgata di Roma devastata da un cronoclisma.

Ci è bastata la logline per per incuriosirci e metterci una gran voglia di leggere l'opera, "Pasolini incontra Burroughs!"

Se vi siete incuriositi anche potete trovare il libro su Amazon oppure consultare il bel sito della Casa Editrice Archeron Books, coraggiosa realtà indipendente di sf nostrana.

A prestissimo per una breve recensione del libro anche sulle pagine di 2099.it

Share
 
25
Oct

Cari UFO fans,

giusto una breve nota per informarvi del recente aggiornamento del nostro sito www.isoshado.org

Se date un'occhiata troverete alcune iniziative molto interessanti!

Share
 
24
Oct

Lunedì 31 ottobre, dalle 18:00, presso la Sala "Giovanni Ingellis" di Lucca Games, avrà luogo la premiazione del XXII Trofeo RiLL per il Miglior Racconto Fantastico, bandito dall´associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare.

Il Trofeo RiLL è uno dei maggiori concorsi letterari italiani per racconti fantastici: possono partecipare storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, qualunque storia sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale". A ciascuna delle edizioni più recenti hanno partecipato circa 250 racconti (397 nel 2016, anno che segna un record assoluto di partecipazione), inviati soprattutto dall´Italia, ma anche da Belgio, Croazia, Germania, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Svizzera e dall´Australia.

L´associazione RiLL è attiva dal 1992 e da sempre cerca di scoprire e valorizzare nuovi autori che scrivono letteratura fantastica e dell´immaginario. La cerimonia finale del Trofeo RiLL si svolge sin dalla prima edizione a Lucca Games, che dal 2006 ospita anche la premiazione del concorso SFIDA, sempre organizzato da RiLL.

Durante la cerimonia finale del XXII Trofeo RiLL sarà presentata l´antologia "TUTTO INIZIA DA O e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni", nuova uscita della collana "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar), che da più di dieci anni pubblica i migliori racconti del Trofeo RiLL e di SFIDA, e che è realizzata col patrocinio di Lucca Comics & Games. Come già nei più recenti "Mondi Incantati", Tutto inizia da O altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni contiene la sezione RiLL World Tour, che propone agli appassionati italiani cinque racconti fantastici premiati in altrettanti concorsi letterari esteri con cui il Trofeo RiLL è gemellato: l´Aeon Award Contest  (Irlanda); il James White Award (Regno Unito); il premio Visiones (Spagna); il Nova Short-Story Competition (Sud Africa); la Short-Story Competition dell´Australian Horror Writers Association (Australia).

"TUTTO INIZIA DA O e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" è un´antologia di quindici racconti, perfetti per farsi rapire dalle affascinanti visioni del Fantastico, guidati da autori italiani e stranieri.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 39 di 408