2099

Anche quest'anno l'associazione culturale DIMENSIONE FUMETTO, forte della sua esperienza decennale, organizza un pullman con destinazione LUCCA COMICS AND GAMES! Il nostro nerd-o-bus partirà da ASCOLI PICENO  SABATO 4 novembre, destinazione Lucca, la meta regina per tutti gli appassionati di fumetti, manga, comics videogames e tanto altro!

Dimensione Fumetto vi offre la possibilità di arrivare a Lucca in pullman, evitare le file per i biglietti e passare una giornata nerd-avigliosa all’interno dello spazio della città, che coincide con quello della fiera. Il viaggio sarà su un comodo pullman GT con 50 posti a disposizione, la quota di partecipazione di 60 euro comprende le spese di viaggio, l'ingresso alla fiera e la tessera associativa).

Per qualsiasi informazione basta rivolgersi alla Fumetteria Matrix (telefonando allo 0736 25 48 49) oppure ai contatti dell’associazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e www.dimensionefumetto.it

Share
 
18
Sep

L'associazione culturale Dimensione Fumetto, forte del successo delle precedenti edizioni, indice il suo QUARTO concorso di illustrazione dal tema Sailor Moon… Team Up!  

La prima edizione del 2014 ha puntato l’attenzione sui personaggi dello Studio Ghibli, celebre studio di animazione giapponese fondato nel 1985 dal famoso regista, e premio Oscar, Hayao Miyazaki insieme al suo collega e mentore Isao Takahata. La scelta è stata d’obbligo visto l’amore che il suo fondatore ha per la nostra nazione. Numerose sono state le adesioni e ben 68 sono state le tavole in mostra, giunte da tutta Italia, presso la sala espositiva della Cartolibreria Cartarius.

Per la seconda edizione del 2015 è stato scelto un personaggio molto caro al pubblico italiano, il noto ladro gentiluomo Lupin III: la sua ultima serie animata è stata interamente ambientata nella nostra penisola, e preso spunto da questo abbiamo chiesto agli oltre 70 partecipanti di ambientare la scena all’interno di panorami riconoscibili di città italiane, mettendo in risalto elementi architettonici e artistici di pregio da valorizzare o riqualificare. Le opere sono state in mostra presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno dal 30 novembre al 13 dicembre.

Per la terza edizione del Concorso del 2016 si è dato libero sfogo alla fantasia dei partecipanti per reinventare la figura di Dylan Dog e dare una nuova vita sotto inedite spoglie a un personaggio Made in Italy, forte anche del suo rilancio a opera di Roberto Recchioni, nuovo direttore responsabile della testata. La mostra ha avuto luogo nella zona archeologica di Palazzo dei Capitani del Popolo, in pieno centro storico della città.

In occasione del venticinquennale della nascita di Sailor Moon, Dimensione Fumetto ha deciso di dedicarle il Concorso del 2017. Per i partecipanti di quest'anno la sfida sarà disegnare uno o più personaggi della saga della «combattente che veste alla marinara», e farli interagire con i protagonisti del fumetto mondiale (ad esempio Luna e Tintin, la regina Metallia e Joker, Sailor Mars e Spiderman, Sailor Moon e Naruto).


Share
Leggi tutto...  
05
Sep

Our #VIEWCONFERENCE2017 program is now online. Check out our Monday workshops/MasterClasses and join us in Turin, Italy for another spectacular VIEWConference.

https://www.viewconference.it/pages/program/

https://www.viewconference.it/pages/premium-registration/

With more than 50 speakers confirmed for our 18th edition, this promises to be our best edition ever. VIEW Conference will be bring practical content to artists, animators, game developers, storytellers, content creators and other students and professionals who work with computer graphics.

Six visual effects Oscar winners, two Academy Sci-Tech award winners, animated feature film directors, virtual reality pioneers, computer graphics researchers, game developers, photographers, writers, and studio executives will converge in Turin, Italy from October 23-27.

One of the special reasons to attend VIEW is that our speakers like to stay for the entire week and attend talks given by the other speakers, so our attendees have many opportunities to interact with them and another reason is that I think VIEW might be the only conference at which, in addition to talks, animated film directors and Oscar-winning artists offer small, interactive workshops and masterclasses. You get to learn from the best in the in an intimate setting.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 31 di 408