2099

Dopo il gustoso preambolo di Casa Vianel... ops ... volevo dire di Pond Life, finalmente ci siamo. Per la gioia di grandi, almeno finché Karen illuminerà i nostri schermi anche se impareremo presto ad amare Jenna-Louise, ne sono certo, e bambini torna il Dottore più longevo della televisione con la settima stagione del nuovo corso iniziato nel 2005.

Nel ruolo dell'ultimo figlio di Gallifrey sempre il buon Matt Smith che da oggi invaderà di nuovo gli schermi dalla BBC.

Il poster promozionale diffuso ormai da tempo è evocativo quanto basta...chi ha detto Crisis? Sorridente

Anticipazioni, speculazioni, follie da fans e quanto altro le avrete già lette in altri lidi e qui di certo non le troverete.

Vi aspetta, prima o poi, qualche parola in più sull'undicesimo dottore. Sempre che vogliate leggerla, al vostro buon cuore...

Share
 
29
Aug

il prossimo 14 settembre, distribuito dalla Twentieth Century Fox, uscirà nei cinema italiani “Prometheus”, di Ridley Scott, con Charlize Theron, Noomi Rapace e Michael Fassbender.

Ridley Scott, regista di “Alien” e “Blade Runner”, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.

Share
 
28
Aug

Perche' un notiziario datato lunedi' quando viene spedito domenica sera?
Perche' domani (27 agosto, ndr) alle 7 partiremo per Chicago. La scrittrice Debora Montanari, che sara' al nostro fianco in quattro "panel" e qualche cena con gli autori, si trova gia' negli Stati Uniti.

Come avrete notato, in questo periodo estivo non ci sono state nuove uscite... anche se abbiamo qui gia' due libri, pronti per la spedizione dal 6 settembre, e recupereremo in fretta gli arretrati. Ma ne parleremo nel prossimo notiziario.
Il fatto e' che questa missione negli Stati Uniti mi ha impegnato molto (e mi impegnera' anche di piu' nei prossimi giorni: cosa sara' dormire?).

La Worldcon, evento durante il quale viene assegnato il Premio Hugo, è la maggior manifestazione dedicata a fan e professionisti della fantascienza a livello mondiale: adesso ha gia' oltre 5000 iscritti, e ci si aggiungeranno direttamente sul posto molti altri partecipanti.

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Agosto 2012 10:31 Leggi tutto...  


Pagina 134 di 408