2099

AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, e punto di riferimento per chi ama la fantascienza, il fantasy e il mistero, esordisce quest’anno come media partner del Lucca Comics & Games, il più importante show italiano dedicato a fumetti, giochi e videogame, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre nella splendida città toscana.

AXN Sci-Fi porta la sua troupe a documentare tutti i principali eventi del Comics & Games. La partnership tra il canale di proprietà di Sony Pictures Television e il prestigioso festival consisterà in diverse iniziative di comunicazione tra cui l’allestimento di un’area interamente dedicata ad AXN Sci-Fi, oltre alle riprese dei principali workshop della manifestazione. All’interno del festival sarà installato uno stand che fungerà da vero e proprio studio televisivo: un “salotto” dove incontrare e intervistare i visitatori della manifestazione, veri protagonisti del Lucca Comics & Games, intrattenendoli con attività di animazione e gadget irresistibili per gli amanti del cinema di fantascienza e del fantasy!

Share
Leggi tutto...  
27
Oct

Sabato 29 ottobre, dalle 17.45, si svolgera´ la premiazione del XVII Trofeo RiLL, uno dei piu´ importanti e longevi concorsi letterari italiani dedicati ai racconti di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror e tutto quel che e´ al di la´ del reale). La cerimonia avra´ luogo durante la manifestazione Lucca Comics & Games, presso la Sala "Giovanni Ingellis" di Lucca Games (padiglioni di via Carducci), e vedra´ la partecipazione di giurati del premio quali il vice direttore di Radio RAI Sergio Valzania e dello scrittore Pierdomenico Baccalario.

Fra i 216 racconti iscritti al XVII Trofeo RiLL, provenienti soprattutto dall´Italia, ma anche dall´Unione Europea, il Giappone, l´Australia e gli Stati Uniti, la Giuria Nazionale del concorso, formata da scrittori, giornalisti, editor e autori di giochi, ha scelto come vincitore fra i 10 finalisti "Il Funzionario", del romano Massimiliano Malerba: un racconto di fantascienza che mette in scena un dialogo quasi filosofico fra una preda (umana) e un predatore (alieno). Al secondo posto un altro racconto di fantascienza, stavolta incentrato su un interrogatorio: "La scintilla della vita", del ventiduenne Matteo Doglio, di Acqui Terme (Alessandria). Sul terzo gradino del podio il fantasy ironico e fiabesco de "La locanda dell´Ippogrifo", di Antonella Mecenero. Quarto posto, infine, per l´inquietante fantastico de "L´uomo con la ghironda", del torinese Andrea Galla.

Share
Leggi tutto...  
26
Oct

Nel 2012 arriverà nei cinema “Chronicle”, il film che è già un evento sul web. In poche ore, infatti, il trailer ha ottenuto oltre 4 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube ufficiale e oltre 100 mila fans sulla pagina Facebook.

Chronicles è la storia di tre liceali e della loro incredibile scoperta, che porterà lo sviluppo dei loro sorprendenti poteri oltre l'immaginazione. Mano a mano che imparano a controllare le loro abilità e a usarle per i propri benefici, le loro vite cominciano a sfuggire al controllo, e il loro lato oscuro prende il sopravvento.

Share
 


Pagina 161 di 408