E’ prassi del nostro modestissimo sito segnalare opere o progetti che, in qualche modo, colpiscono la nostra fantasia e ci sembrano degni di nota.
Se poi l’opera in questione è legata ad una emerita iniziativa di beneficienza dare il nostro piccolo contributo diventa un piacere doppio.
Vi parliamo quindi di Cedimento Strutturale, romanzo cyberpunk scritto a quattro mani da Marco Modugno e Vincenzo Spina, che nasce all’interno di un progetto benefico di raccolta fondi. Metà del ricavato della vendita dell'opera verrà devoluto all’ospedale Bambin Gesù, in ricordo del Dottor Giuseppe Spina, padre di Vincenzo, uno degli autori mentre l'altra metà alla Congregazione delle Piccole Missionarie del S. Cuore di Antignano per la gestione di due scuole per bambini poverissimi alla Missione di Trivandruma, Kerala - India, progetto seguito da anni da Marco, l'altro autore.
L’opera nasce come naturale evoluzione della passione degli autori per il gioco di ruolo, nello specifico per un’esperienza datata 1997 in quel di Lucca Comics e legata ad un sistema noto come Cyberpunk 2020.
Vi anticipiamo solo che la storia, che si sviluppa avvincente tra azione ed ironia in più di 300 pagine, si svolge in una futuribile Detroit dell’anno 2049.
Per sapere tutto, ma proprio tutto, sul romanzo vi consigliamo di visitare il bellissimo sito realizzato da Vincenzo e consultare tutte le sue sezioni, ricchissime di informazioni e spunti di riflessione. E, se come noi, rimarrete stupiti dai quattro volti che appariranno in home page, cercate il trailer e ne saprete di più.
Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Luglio 2011 08:33
Leggi tutto...
|