Conferenza stampa virtuale - Atene, 29 gennaio 2010
Con il Partenone sullo sfondo, si è tenuta la conferenza stampa virtuale di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini, in uscita per l’Italia il 12 marzo. Ad Atene erano presenti i giovani protagonisti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario e Jake Abel, mentre, via web, centinaia di addetti ai lavori e appassionati hanno seguito l’evento dal Brasile fino all’estremo oriente. I quattro ragazzi, per niente intimiditi dalla vastissima platea virtuale, hanno dimostrato tutta la spontaneità dell’età e – fortunatamente – nemmeno un pizzico di spocchia da giovani star di Hollywood.
Brandon T. Jackson: "Penso che questo film sia importante per tutti e quattro. Dopo vari ruoli da comprimari, è la prima volta che ci troviamo a lavorare tutti insieme da protagonisti. E’ un passo fondamentale per la nostra carriera. E poi è molto stimolante lavorare con Chris Columbus, ti aiuta a costruire il personaggio, dà il massimo spazio alla tua immaginazione".
Logan Lerman: "E’ vero, lavorare con Chris è un passo importante. E lui è stato molto presente, tutto il film è stato creato insieme. Ci sono stati numerosi incontri, un confronto continuo, abbiamo lavorato ai personaggi passo dopo passo. Ad essere sincero, la possibilità di lavorare con lui è stata la cosa che mi ha convinto definitivamente del progetto, visto che film come Mamma Ho Perso l’Aereo e Harry Potter hanno segnato la mia infanzia. Sul set, Chris lavora senza guardare l'orologio finchè tutto è perfetto. Ci siamo concentrati sui personaggi e sulla storia, nessuno di noi ha avuto manie di protagonismo ma abbiamo lavorato insieme per il risultato finale".