2099

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: trascrizione conferenza stampa di Atene

Conferenza stampa virtuale - Atene, 29 gennaio 2010

Con il Partenone sullo sfondo, si è tenuta la conferenza stampa virtuale di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini, in uscita per l’Italia il 12 marzo. Ad Atene erano presenti i giovani protagonisti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario e Jake Abel, mentre, via web, centinaia di addetti ai lavori e appassionati hanno seguito l’evento dal Brasile fino all’estremo oriente. I quattro ragazzi, per niente intimiditi dalla vastissima platea virtuale, hanno dimostrato tutta la spontaneità dell’età e – fortunatamente – nemmeno un pizzico di spocchia da giovani star di Hollywood.

Brandon T. Jackson: "Penso che questo film sia importante per tutti e quattro. Dopo vari ruoli da comprimari, è la prima volta che ci troviamo a lavorare tutti insieme da protagonisti. E’ un passo fondamentale per la nostra carriera. E poi è molto stimolante lavorare con Chris Columbus, ti aiuta a costruire il personaggio, dà il massimo spazio alla tua immaginazione".

Logan Lerman: "E’ vero, lavorare con Chris è un passo importante. E lui è stato molto presente, tutto il film è stato creato insieme. Ci sono stati numerosi incontri, un confronto continuo, abbiamo lavorato ai personaggi passo dopo passo. Ad essere sincero, la possibilità di lavorare con lui è stata la cosa che mi ha convinto definitivamente del progetto, visto che film come Mamma Ho Perso l’Aereo e Harry Potter hanno segnato la mia infanzia. Sul set, Chris lavora senza guardare l'orologio finchè tutto è perfetto. Ci siamo concentrati sui personaggi e sulla storia, nessuno di noi ha avuto manie di protagonismo ma abbiamo lavorato insieme per il risultato finale".

Share
Leggi tutto...
 

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 19 - GENNAIO 2010

[…]

SPACE PROPHECIES
E’ disponibile il bando della sesta edizione del concorso letterario "Space Prophecies", organizzato da Yavin 4 in collaborazione con Moonbase ‘99. Dopo il successo delle scorse edizioni, rinnoviamo l’invito agli aspiranti scrittori di fantascienza italiani ad inviarci i loro racconti e diventare così i nuovi Profeti Spaziali. Potete scaricare il bando ufficiale nella pagina di presentazione del concorso.

LA CURIOSITA’
Forse qualcun altro avrà notato che, come si evince dal terzo film della saga, il personaggio di Jason Bourne (un altro agente segreto con iniziali JB!) risulta nato il 13 settembre! L’anno è il 1970, lo stesso del suo interprete Matt Damon, che però viene al mondo l’8 ottobre.

Vi ricordiamo ancora che la nuova pagina dell’Emporio di Taybor (
www.moonbase99.it/taybor) è ormai pienamente attiva e si arricchisce di nuovi oggetti ogni giorno…!


Buon 2010!!!
The Epiphanic Giulz!
January 1999 (+11)!

Share
 

Alice in Wonderland - nuovi contenuti

Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (la Regina Bianca), la produttrice Susan Todd e il supervisore agli effetti speciali Ken Ralston descrivono alcuni degli aspetti innovativi di questo attesissimo film.

- FLV

- MOV

- WMV

Ricordiamo che il film sarà nelle sale italiane a partire da mercoledì 3 marzo 2010 in 3D.

Share
 


Pagina 267 di 408