2099

Io scrivo

Un manuale di sopravvivenza creativa per gli autori emergenti, che vogliono migliorare la loro scrittura e, magari, trovare anche un editore disposto a pubblicarli...

Titolo del libro: Io scrivo

Genere: Saggio, 152 pagine

Autore: Simone Maria Navarra

Editore: Delos Books

Collana: I libri della Writers magazine Italia

Web: http://www.ilmondoquasinuovo.com 

http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=30892

 

Cari scrittori emergenti, ammettete con voi stessi che, se non iniziate mai a scrivere, se non riuscite ad andare oltre a un paio di pagine o se vi bloccate per un mese ogni tre righe, forse scrivere non vi piace così come credete. Forse, in fin dei conti, diventare un autore di romanzi non è davvero il sogno della vostra vita. Se poi doveste rendervi conto di odiare letteralmente la parola scritta questo potrebbe dire che, nell'intimo del vostro spirito, non si nasconde uno scrittore ma un editore. In questo caso la prima cosa che dovete chiedervi è: ho intenzione di pubblicare anche autori emergenti? Se così fosse, vi mando subito qualcosa di mio da leggere.

Share
Leggi tutto...
 

ANGELI E DEMONI: EVENTO CERN/ROMA

Cercare di spiegare l’attività degli scienziati del CERN  (European Organization for Nuclear Research) e quanto sia importante, non è semplice. Tuttavia Tom Hanks crede di aver elaborato un buon modo per spiegare che cosa sia il più grande esperimento del CERN, il grande collisore di adroni (Large Hadron Collider).
“C’è un treno elettrico giocattolo che viaggia alla velocità della luce in direzione circolare e ce n’è un altro che viaggia, sempre alla velocità della luce, ma in senso opposto”, spiega Hanks “e quando si decide di far scontrare questi due treni elettrici nascerà una qualche nuova forma di trasporto...Qualcosa che viene creato nel momento in cui questi due elementi collidono. Questo è l’acceleratore di particelle!”
L’attore, vincitore di due premi Oscar, ha visitato il CERN, un’immensa struttura che attraversa il confine franco-svizzero vicino Ginevra, per promuovere Angeli e Demoni, il sequel de Il Codice Da Vinci che ha utilizzato il CERN come una delle location chiave della storia.
Nel film Hanks reinterpreta il ruolo del simbologista di Harvard, Robert Langdon, in lotta contro poteri antichi, disposti a tutto, anche all’assassinio, pur di raggiungere i loro scopi. Chiamato per aiutare la Chiesa Cattolica, Langdon scopre la rinascita dell’antica setta segreta degli Illuminati, la più potente organizzazione clandestina della storia decisa a distruggere la Chiesa Cattolica e il Vaticano.
Il piano degli Illuminati consiste nell’utilizzare l’antimateria rubata al CERN come ultima arma di distruzione di massa se Langdon non riuscirà a risolvere una serie di misteri antichissimi.
Alcune centinaia di esponenti del mondo della stampa hanno affollato il CERN per vedere in anteprima alcune scene del film e prendere parte ad un evento unico: la possibilità di vedere la tecnologia che sta dietro al più grande esperimento che il mondo abbia mai visto, il grande collisore di adroni (Large Hadron Collider).

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile 2009 20:18 Leggi tutto...
 

Mechander Robo

Continua l'operazione nostalgia da parte della CMs che rispolvera un altro robot della nostra infanzia, il Mechander.

Il modello non farà parte della linea Brave, quindi niente parti in metallo, ma sarà della stessa serie degli astrorobot, quindi interamente in materie plastiche.

Sarà presentato in due edizioni, la standard e la DX, comprensive della navette di appoggio e del mecha in versione scomposta, come visto nella seconda parte dell'anime.

Share
 


Pagina 335 di 408