2099

MOONBASE ‘99 - E-MISSILE 7 – APRILE 2009

Questo mese ricordiamo il trentesimo anniversario della prima trasmissione italiana della seconda serie di Spazio 1999: sabato 7 aprile 1979, alle ore 19,20, il primo canale RAI trasmetteva “Psycon”. Tranne l’episodio doppio “Attenti ai terrestri!”, messo in coda a tutti, la serie fu trasmessa in fascia quotidiana ed in maniera abbastanza regolare fino a sabato 26 maggio, a metà episodio al giorno. Tuttavia, grazie ad uno sciopero dei giornalisti, quella prima volta andarono in onda entrambe le parti del pilot, una di seguito all’altra. Passiamo ora al campo editoriale, dove il sito “La Zona Morta.it” presenta “La Zona Morta Magazine”, rivista trimestrale di horror, fantascienza, fantasy, mystero e tutto ciò che è fantastico, nella sua migliore tradizione. Per maggiori dettagli andate su: www.lazonamorta.it/view.php?id=1031 oppure www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/la-zona-morta-magazine-numero-0/6763897. Ulteriori info presso Davide Longoni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Share
Leggi tutto...
 

Angeli e Demoni: Anteprima mondiale - iniziativa per i fan

Anteprima mondiale di Angeli e Demoni a Roma.

L’appuntamento è per lunedì 4 maggio dalle 18 presso l’Auditorium Parco Della Musica, in Viale Pietro De Coubertin a Roma.

Tutti coloro che riusciranno a ottenere la maglietta del film, che verrà distribuita alle 18.00, potranno godere di un posto in prima fila sul red carpet per vedere da vicino tutte le star del film e l'esclusiva passerella di vip stranieri e italiani.  

Tra loro, alcuni fortunati saranno scelti e avranno la possibilità di entrare e vedere in anteprima mondiale il film insieme a Tom Hanks, Ron Howard, Ewan McGregor e PierFrancesco Favino.

La troupe televisiva che riprenderà l'evento potrà infatti scegliere alcuni fan e fare delle domande sul film, sugli attori e sul regista.

I fan veramente preparati potranno essere tra i primi al mondo a vedere il film evento più discusso dell'anno.

Share
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 15 - LA PAROLA D'ORDINE E' GRATIS!

SHORT STORIES NEWSLETTER 15
LE EDIZIONI SCUDO CAMBIANO E LA PAROLA D'ORDINE E' GRATIS!
nuovo sito: www.innovari.it/scudo.htm

- LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE LA NARRATIVA VENGA LETTA
-

Si tratta di un importante cambiamento delle linee strategiche ed editoriali delle Edizioni Scudo, un cambiamento che speriamo possa darci quello slancio che nell'ultimo anno in parte ci è mancato.
Prima di spiegarvi quello che succederà vogliamo condividere con voi alcune riflessioni e alcuni fatti che servono da premessa.

  • Short Stories, la rivista antologica, è da considerarsi un piccolo successo editoriale (sicuramente una delle opere di narrativa più vendute su Lulu), ma si tratta sempre di vendite che non riescono a ricompensare a sufficienza il tempo profuso per farla.
  • Lo scopo della nostra iniziativa non era certo arricchire i suoi promotori, che altrimenti si sarebbero occupati d'altro, ma di fare un lavoro di divulgazione riguardante la letteratura fantastica. Ci aspettavamo però una gratificazione economica leggermente superiore che ricompensasse l'impegno dedicato che è andato ben oltre il piacere di fare qualcosa di bello per se stessi e per gli altri.
  • Con la crisi avanzante (conosciamo gli italiani e ormai anche un po' gli italiani che comprano letteratura di genere), si comprano sempre meno libri e men che meno con canali alternativi e di minore immediatezza come quello che abbiamo utilizzato.
  • E anche andando bene le cose, quanti sono i lettori che si riescono a raggiungere con la stampa di libri distribuiti solo on-line?
    Poi a meno che non sia un grandissimo editore a pubblicarvi (e se state leggendo questa e-mail vuol dire che non siete in contatto con uno di loro), i lettori che si possono raggiungere anche in libreria sono veramente pochi. E poi, per uno scrittore, la cosa più importante è che i suoi scritti vengano letti da più persone possibili, non ne convenite?
Share
Leggi tutto...
 


Pagina 332 di 408