Martedì 31 marzo, a Roma, presso l'Hotel Diana (via Principe Amedeo 4, zona Termini-via Cavour) si terrà una cena fantascientifica, cioè una cena in cui si potranno provare le ricette di Rudy Turturro, il cuoco d'astronave più famoso delle galassie, protagonista fra l'altro dei romanzi "Memorie di un cuoco d'astronave" (premio Urania Mondadori 1997, oggi edito da Mursia) e dell'antologia "Guida Galattica dei Gourmet" (Robin Edizioni, 2008).
A organizzare la cena sarà l'Associazione Athenaeum, che da alcuni anni opera per diffondere la cultura eno-gastronomica, oltre che il gusto per la convivialità e il benessere.I responsabili dell'associazione hanno già curato con successo diverse altre "cene turturriane", aperte ad amanti della fantascienza, della buona tavola... o di entrambe le cose.
La cuoca Palma d'Onofrio proporrà a tutti i presenti piatti e ricette tipiche di culture extra-terrestri o dei viaggiatori della Via Lattea. Fra questi la carbonara multietnica, adatta per le più diverse razze senzienti del Sistema Solare (e oltre), gli spiedini di Talpone di Altair e il risotto pilaf spaziale (blu, come gli alieni della fantascienza e dell'immaginario d'antan).
Una serata decisamente da non perdere. anzi, da gustare!
Alla cena parteciperà anche Massimo Mongai, lo scrittore romano inventore di Rudy Turturro e delle sue ricette.
Per prenotazioni e maggiori informazioni:
www.ateneodeisapori.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.