XV Trofeo RiLL: proroga al 20 aprile
Presentazione dell'antologia "Fuga da Mondi Incantati"
Viste le numerose richieste ricevute, sono spostati a lunedi' 20 aprile 2009 i termini per partecipare al XV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.
Curato dall'associazione RiLL Riflessi di Luce lunare, attiva dal 1992 in ambito letterario e ludico, il Trofeo RiLL è un premio per racconti brevi di genere fantastico, inteso nel senso più ampio del termine. Possono partecipare storie fantasy, di fantascienza, horror e, piu' in generale, opere di ogni ambientazione, purche' siano per trama e/o personaggi al di là del "reale" e del "verosimile".
Circa 200 i racconti partecipanti a ciascuna delle piu' recenti edizioni, scritti anche da italiani residenti all'estero (Australia, Belgio, Germania, Irlanda, Svizzera, USA...).
Nella giuria 2008, fra gli altri, gli scrittori Valerio Evangelisti, Giulio Leoni, Luca Di Fulvio, Sergio Valzania, Mariangela Cerrino, Gordiano Lupi, Massimo Massimo Mongai, gli accademici Carlo Maria Bajetta e Luca Giuliano e i giornalisti ed autori di giochi Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti.