2099

Batwoman

Nella lunga saga 52, edita dalla DC, durata l'arco di un intero anno, uno dei personaggi chiave della vicenda era l'ex-detective della polizia di Gotham Renee Montoya.

Renee è un personaggio decisamente interessante per il suo percorso e per la sua dichiarata omosessualità.

Durante la saga venne presentata anche la nuova Batwoman che, guarda caso, è stata ex-amante della Montoya e, evidentemente, condivide i suoi stessi interessi sessuali.

Tutto questo è passato in un normale silenzio. Ora la DC si prepara a lanciare una nuova testata dedicata a Batwoman e non trova di meglio da fare che pubblicizzarla come "la prima serie con una protagonista lesbica" guadagnando qualche titolo anche su giornali che il fumetto non sanno neanche dove stia di casa.

Soprassedendo sul fatto che di serie con protagoniste lesbiche in Italia ce ne sono state parecchie, dal precursore Max Bunker con Kerry Kross, alla popolare Bonelli con Legs, mi sembra veramente triste constatare che il fumetto debba ottenere gli altari della cronaca in questo modo e che, è questo è forse il dato veramente misero, l'omosessualità faccia ancora scattare un certo morboso interesse nella mente di qualche lettore.
Share
 

Watchmen: contenuti esclusivi

Magari non tutti ci hanno fatto caso ma, da qualche giorno, sulla nostra home page, campeggia uno strano schermo televisivo decisamente vintage che contiene un filmato promozionale del film Watchmen più altri interessanti contenuti esclusivi.

Non perdetelo d'occhio perché i filmati disponibili cambiano e si aggiornano spesso, aggiungendo ogni giorno nuovi tasselli fino all'uscita della pellicola tratta da uno dei lavori più noti e di successo di Alan Moore.

Buona visione.

Share
 

Flash: rebirth

E tanto per non far vedere che ci occupiamo solo delle non sempre necessarie novità Marvel è ora la volta di segnalare una nuova testata DC che segna il ritorno (e non chiedeteci a che numero passiamo, sinceramente ad un certo punto si perde il conto) di Barry Allen nei panni di Flash.

Il buon Allen, che aveva sacrificato la sua vita per la salvezza del mondo (già) durante Final Crisis ma che era ritornato già da tempo per la gioia della sua famiglia, e dei lettori, riacquista i poteri nella nuova serie, rebirth appunto, che potrete leggere a partire da aprile in edizione originale.

Ma non temete, la Planeta DeAgostini non la lascierà inedita a lungo...

Share
 


Pagina 353 di 408