2099

Spider-woman

E tanto per non farci mancare nulla la Marvel dedica una nuova serie a Spider-Woman scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Alex Maleev.

Come per la precedentemente citata "Fantastic Force" si tratta di nuove testate annunciate per il mercato USA a partire da aprile.

E tenendo conto che siamo in pieno anniversario Marvel, 70 anni di ininterrotta carriera, ci aspetteranno una marea di iniziative e nuove uscite, valide o meno sarà tutto da vedere.

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Febbraio 2009 10:06
 

Fantastic Force

Vi ricordate uno dei peggiori fiaschi della Marvel nel vasto universo dei Fantastici Quattro degli anni 90, lanciato in pompa magna specialmente in Italia data la presenza di due artisti emergenti di casa nostra, Dante Bastianoni e Pino Rinaldi? Esatto, Fantastic Force, l'allegra combriccola di giovani eroi capitanata da Psi-Lord, il Franklin Richards venuto dal futuro.

La "casa delle idee" riesuma dal suo giusto oblio il nome del gruppo per presentarci una nuova serie, con personaggi totalmente diversi, "direttamente dalla pagine di Fantastic Four".

Seguirà la sorte del suo affatto illustre predecessore? Il tempo ci darà una risposta.

Share
 

Premio Nazionale Divulghiamo la Fantascienza - Gene Roddenberry

Un Premio Nazionale per la Divulgazione Fantascientifica.
La Premiazione a Bari il 29 marzo 2009 allo Sheraton Nicolaus Hotel


La “Associazione Culturale Giulio Verne” si prefigge lo scopo di contribuire, fattivamente, alla diffusione della divulgazione fantascientifica attraverso iniziative che ne evidenzino l’importanza per la cultura di una società. In particolar modo, si vuol mettere in risalto lo stretto collegamento esistente tra la fantascienza e la scienza, intese non come due entità distinte e separate, ma come l’una ispiratrice dell’altra.

La fantascienza, infatti, oltre ad un aspetto puramente ludico, ha soprattutto la capacità di stimolare le menti delle persone e spingerle verso lo studio e la ricerca dei fenomeni scientifici che regolano il nostro universo. Affinché l’importanza della fantascienza sia evidente, però, tali collegamenti devono essere divulgati nei confronti del maggior numero di persone possibili.

Il “Premio Divulghiamo la Fantascienza - Gene Roddenberry” è un riconoscimento speciale assegnato dalla Associazione Culturale Giulio Verne e dalla “Levante Sci-Fi Award Commission” presieduta dal giornalista e scrittore Livio Costarella, a chi, come divulgatore fantascientifico, ha saputo diffondere al grande pubblico la passione per la fantascienza contribuendo ad accrescerne la sua diffusione e la sua importanza nell'ambito della cultura umana, facendola uscire dai circoli degli appassionati dove è nata, per esser portata a conoscenza di tutti.

Un importante divulgatore fantascientifico italiano è lo “Star Trek Italian Club” (STIC). Concepito sin dal 1982 da un gruppo di amici appassionati della saga di Star Trek, il Club viene fondato ufficialmente nel 1986 e, sin da subito, riesce a riunire tutti gli appassionati italiani di Star Trek divenendone un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale.

Nel corso del tempo le attività del Club dedicate a Star Trek divengono sempre più ampie, stampando riviste specializzate, organizzando eventi e aiutando il prossimo raccogliendo fondi da donare in beneficenza in perfetto stile “trek”. Con l’uscita delle successive incarnazioni televisive e cinematografiche di Star Trek, lo STIC collabora con le Case di doppiaggio italiane per garantire quella continuità e coerenza che caratterizza la saga.

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Febbraio 2009 16:18 Leggi tutto...
 


Pagina 354 di 408