2099

2099.it è vicino alla maggiore età, visto che vide la luce nel 1999.

Qualche lettore della prima ora magari si ricorda il primo motto che contraddistinse la nascita del portale "La voce del fandom italiano".

Pensavate che allora eravamo così ingenui da credere di poter creare un luogo comune dove tutte le realtà di appassionati, dalla fantascienza scritta a quella visiva, al fantastico inteso nel senso più ampio del termine e, perché no, anche all'horror e altri generi ancora, potessero riunirsi e postare i propri contribuiti in piena libertà e senza barriere.

Eppure giusto in questi giorni, anno del Signore 2016, siamo costretti ancora a leggere certi interventi:

http://www.worldsf.it/?p=1020

http://www.fantascienza.com/21347/il-fandom-deve-essere-inclusivo-o-esclusivo

Ci limitiamo a riportarli così come sono.

Magari ci riserviamo qualche considerazione personale in un successivo articolo sulla Starcon.

Share
 
18
Apr

La sedicesima edizione di VIEW Conference, la più importante conferenza italiana dedicata alla grafica digitale, si svolgerà a Torino dal 24 al 28 Ottobre 2016, e sarà preceduta da VIEW Fest, rassegna di cinema digitale, dal 21 al 23 ottobre.

VIEW Conference ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest:

VIEW Award

Se hai realizzato, tra il 2015 e il 2016, un cortometraggio con animazioni 2D/3D o con effetti visivi, inviaci il tuo lavoro. Aperto a studenti e professionisti, le categorie del VIEW Award includono Miglior Cortometraggio, Miglior Design, Miglior Personaggio e Migliori Effetti Visivi. I vincitori del premio principale riceveranno 2.000 euro.

VIEW Social Contest

Celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, il contest è aperto a chiunque abbia realizzato un corto, un video musicale o una pubblicità con animazioni 2D/3D e/o con effetti speciali che affronta temi legati all’attualità e al sociale tra il 2015 e il 2016.
Il primo premio è una tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.

VIEW Game Award

Verrà premiato il videogioco con la migliore storia, design e mechanics.
I vincitori riceveranno un premio in denaro di 500 euro.
Italianmix

ITALIANMIX

promuove corti (max 30 minuti) innovative e originali realizzate da creativi italiani o stranieri su temi italiani. Il primo premio è una tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Medium.

Tutti i contest scadono il 15 settembre 2016.

I lavori andranno inviati su https://festhome.com/f/776

Per altre info: http://www.viewconference.it/it/award-e-social-contest/

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Aprile 2016 16:17  
25
Mar

Da sempre 2099 è vicino ai nuovi autori emergenti, specie quelli che trovano il coraggio di buttarsi nella mischia del genere sf.

Con piacere quindi segnaliamo il primo lavoro di Gianluca Millucci dal titolo L'era dei potenziati

Lasciandovi con una breve sinossi, vi segnaliamo che il libro è acquistabile presso il portale youcanprint

In seguito ad una catastrofe ambientale l’Umanità è stata esposta alle radiazioni provenienti dall’Universo, questa esposizione ha decimato la popolazione, ma allo stesso tempo ha modificato permanentemente i superstiti, aumentandone le potenzialità ed eliminandone i limiti posti dalla Natura stessa.

Presi dalla consapevolezza della loro nuova potenza, questi cercano di imporsi gli uni sugli altri, generando un conflitto che vede come protagonisti due blocchi contrapposti: Stellari e Planetari.

Alla fine dello scontro, per garantire la sopravvivenza della specie umana, i due schieramenti giungono ad un accordo: al fine di garantire pace e stabilità, viene creata una squadra speciale formata da membri di entrambi i gruppi. Amely e Lykos entrano a far parte della squadra, pur la loro diversa appartenenza, imparano a conoscersi e si innamorano; la loro storia d’amore diventerà sempre più significativa, soprattutto per Lykos che nel corso della vicenda, dovrà affrontare un nemico sconosciuto alla Terra, svelare arcani segreti e cercare la verità circa le proprie origini.

Share
 


Pagina 44 di 408