2099

In questo notiziario vi segnaliamo le uscite di novembre e la prima prevista in dicembre; il prossimo prima di Natale, con le ultime uscite per quest'anno (gia' vi preannunciamo due racconti finalisti al premio Hugo).

La Botte Piccola n. 25 - "Storie di Terra e Impero", di Robert Silverberg.
Due romanzi brevi e cinque racconti, in maggioranza finora inediti in Italia.
Brossurato, 352 pagine, 17,00 euro; versione elettronica (disponibile da venerdi') 5,49 euro.

Fermenti n. 20 - "Principessa, e altri racconti", di Carmine Villani.
Tredici racconti che affrontano varie sfaccettature della narrativa speculativa.
Brossurato, 184 pagine, 11,50 euro; versione elettronica (in preparazione) 2,99 euro.

Il collezionista n. 4 - "Pianeti proibiti", di Alessandro Bani.
99 tavole in bianco e nero di Alessandro Bani, maestro dell'illustrazione fantastica italiana.
Brossurato, formato 21 x 30 cm, 118 pagine, 18,00 euro; la versione elettronica non e' prevista.
Tiratura della prima edizione limitata a 150 copie numerate a mano autografate dall'autore.
Attualmente questo volume e' in stampa; ci sara' consegnato il 14/12, poi ci vorra' qualche giorno per gli autografi. Spedizione prevista entro il 21/12.

Per tutti questi tre libri, maggiori dettagli qui sotto o sul nostro sito www.edizionidellavigna.it .

Share
Leggi tutto...  
23
Nov

Segnaliamo, sempre con piacere, la pubblicazione, per la prima volta in un unico volume, della trilogia fantasy di Andrea Micalone "Il Tramonto della Luna".

Alcune brevi note sui tre romanzi presenti nel volume:

Volume Primo - Le Origini della Notte

Cosa sono le strane creature avvistate tra i ghiacci dai cacciatori di pinguini? Dove sono finiti i seimila abitanti della cittadina di Bardumillar, ridente borgo ai piedi delle montagne? E soprattutto, chi è il ragazzo delle risaie dotato di incredibili poteri che la gente chiama il "Salvatore"?

Da queste domande prende avvio il primo appassionante capitolo della saga che sta ridefinendo il fantasy classico. Tra battaglie campali e intrighi di potere, il "Tramonto della Luna" ha avuto inizio.

Volume Secondo - I Signori dei Primordi

Dopo i drammatici avvenimenti accaduti durante l'Assemblea degli Alti Patti, il Norrendal deve adesso affrontare i temibili eserciti comandati dalla misteriosa "Mente". Enestar ed Ellendar dovranno perciò recarsi alla Gatierf Edria, la Fortezza delle Terre Oscure, per difendere quell'ultimo baluardo che separa la civiltà dal suo annientamento. Nel frattempo, Airalos affronterà le remote terre orientali, dove pare che regnino ancora i "Signori dei Primordi".

Volume Terzo - L'Alba di Sangue

Tra sussulti provenienti da oscurità sotterranee dimenticate e stormi di uccelli in fuga verso oriente, l’ora dell’Orondrost è ormai giunta. L’apocalisse predetta da tutti gli antichi scritti sta per abbattersi sulle terre conosciute e gli eserciti del Norrendal cercano di compattarsi per l’ultima strenua difesa. Le fortezze sui valichi, dopo una silente attesa durata trecento anni, si preparano ad affrontare la prova più dura. La necessità di eleggere un Generale Unificato è stringente, ma strane alleanze politiche cominciano a palesarsi, mettendo in dubbio i vecchi ordini. La coalizione tra la famiglia regnante nanica, i Taflir, e il Generale elfico Belerar Lidrall, autore di atroci atti di sangue durante la guerra civile di Killingar, costringe Enestar e i suoi compagni a scontrarsi con difficoltà inattese.

Intanto Gothar Marg, il Principe Alamurro deciso a rivelare l’identità della Mente, prosegue la propria indagine in sinistre dimore colme di effluvi alchemici e saloni aristocratici dove gli intrighi si addensano.

I rapporti tra i regni del Norrendal diventano sempre più tesi, le alleanze si indeboliscono e nuovi oscuri personaggi si rivelano per ottenere il potere. Se dopo il "Tramonto della Luna" sorgesse un nuovo giorno, sarebbe soltanto un'alba di sangue.

Share
Leggi tutto...  
04
Nov

Io non mi ricordo quello che ho fatto stamattina, ma l’Internet invece si ricorda benissimo dei dieffini… che sono tornati! Incredibile. Ovviamente se sono tornati il motivo c’è, eccome se c’è poi, anzi sono due anzi sono tre: il primo è che come tutti gli anni da decenni a questa parte Lucca torna a essere la città più ingolfata di gente d’Italia per via della fiera Lucca Comics & Games 2015, che da quando è apparsa qualche anno fa presentata da Maurizio Nichetti in un Quelli che il calcio di Simona Ventura ha ricevuto lo status di gloria nazionale e quindi non ha più bisogno di presentazioni. Il secondo motivo è l’apertura del nuovo stupenderrimo sito web di Dimensione Fumetto: anche qui non servono presentazioni, ma basta cliccare subito > qui < per trovare la presentazione del terzo motivo, ovvero il nuovo concorso d’illustrazione "C’è un Lupin in città" aperto a tutti i non professionisti amanti del disegno (e del ladro gentiluomo). Quindi: andare a Lucca a leggere fumetti, discuterne sul sito di DF, disegnarli per il concorso! Buon lavoro!

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Leggi tutto...  


Pagina 49 di 408