2099

Il simpatico e protettivo gatto robot, creato da Fujiko F. Fujio, che dal 1969 ad oggi diverte grandi e piccini con manga, serie, musical e video giochi e che in Italia rappresenta il cartone animato TV più seguito di sempre, approda per la prima volta sul grande schermo con una nuova avventura, in uno spettacolare 3D stereoscopico.

Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente.

Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.

Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale…

Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo?



Share
Leggi tutto...  
23
Sep

Sole! Cuore! Amore! Ovviamente: estate! Che è finita, ma in compenso è ricominciata l'attività frenetica e irresistibile dei dieffini, che tornano con un nuovo episodio in cui fanno uso privato del mezzo pubblico per annunciare in pompa magna la fantastica, straordinaria, irrinunciabile festa per il ventennale dell'Associazione culturale Dimensione Fumetto! FESTA! Solo frasi col punto esclamativo, come su Topolino! È dal 1994 che nella città turrita di Ascoli Piceno svolge la sua attività di promozione dell'arte del fumetto il gruppo di appassionati più appassionati d'Italia! Qui magari non serviva il punto esclamativo, ma è festa, che ci frega! Quindi va bene, festeggiamo! Yeeeh! Presto, scarica l'episodio e scopri le mirabolanti iniziative organizzate per festeggiare al meglio l'anniversario! E non perderti la grande festa + conferenza + pizzata + concertone di sabato 27 settembre, eh! Coriandoli e stelle filanti! Ho già detto "festa"?

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Settembre 2014 10:39 Leggi tutto...  
17
Sep

Sabato 27 settembre l’associazione culturale Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno festeggerà il ventesimo anno di attività, sul territorio locale e nazionale, con una serie di eventi a tema “fumetto”.

Alle ore 17 nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani si terrà la conferenza “Venti anni di fumetto” in cui gli ospiti, i Kappa boys e il fumettista Daw, parleranno di come questa forma di espressione artistica sia cambiata negli ultimi anni, dalle riviste, ai volumi monografici, ai blog, alle strisce online.

Al termine della chiacchierata verranno annunciati i vincitori del Concorso di illustrazione indetto dall’associazione, “Reinterpreta lo Studio Ghibli”: le tre migliori opere tra quelle esposte nello spazio dedicato della Cartoleria Cartarius saranno premiate da una giuria formata da specialisti del settore, come i docenti Fabrizio Faina ed Eleonora Sarti, il pittore Maurizio Meldolesi, i disegnatori Alessandro Zucconi e Claudia Cocci, coadiuvati dagli stessi Kappa Boys e da Daw.

La giornata si chiuderà dunque al pub-pizzeria Il Boccaccio, con una cena aperta a tutti, a base di cibo ed intrattenimento live dei Misfits, che eseguiranno versioni di sigle di cartoni animati della nostra infanzia, con ospiti musicali a sorpresa.

Share
 


Pagina 72 di 408