2099

Sono stati scelti i dieci racconti che compongono la rosa finalista del XX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, premio letterario bandito dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della casa editrice Wild Boar.

L´edizione 2014 del concorso segna il ventennale del Trofeo RiLL e il record di partecipazione al premio: 345 i racconti in corsa, scritti da quasi 300 autori, residenti in Italia (soprattutto), ma anche in Australia, Francia, Germania, Repubblica di San Marino, Uruguay e USA. Si tratta senza dubbio di un incredibile successo in termini quantitativi, che conferma la forte attenzione che gli appassionati di letteratura fantastica dedicano al Trofeo RiLL da alcuni anni.

I racconti partecipanti al XX Trofeo RiLL sono stati letti e giudicati in forma anonima da 21 lettori-selezionatori, che hanno scelto questi finalisti:

1. Above
2. Il fantasma del mare
3. La distanza tra le eternità
4. La maledizione del premio Di Biasio Agresti Salottolo Illiano De Scisciolo
5. La tessera
6. L'aggiornamento
7. L'estrattore
8. L'ospite
9. Progetto intelligente
10. Variante chiusa

Share
Leggi tutto...  
06
Aug

Universal Pictures International Italy è lieta di presentarvi il CONCORSO - FISICO DA SPIAGGIA di

HERCULES - Il Guerriero il nuovo film di Brett Ratner al cinema da Mercoledì 13 Agosto

Con Dwayne Johnson, Ian McShane, Rufus Sewell, Joseph Fiennes, Peter Mullan, John Hurt, Issac Andrews, Ingrid Berdal, Rebecca Ferguson, Aksel Hennie, Reece Ritchie e Tobias Santelmann.

Partecipa al concorso www.Hercules-FisicoDaSpiaggia.it

Fino al 31 agosto potete partecipare al concorso per vincere i gadget originali del film!

Basta pubblicare una foto del proprio "Fisico da spiaggia" su Twitter o Instragram inserendo entrambi gli hashtag #FisicoDaSpiaggia e #HerculesFILM e seguire i profili ufficiali corporate Universal per poter partecipare all'estrazione.

Share
 
05
Aug

Nel romanzo Comunque vada non importa, la protagonista si interroga sul senso distorto dell'amicizia e dell'amore che le ha lasciato la lettura del fumetto Sailor Moon, dato che le protagoniste arrivano a sacrificare la loro stessa vita in nome dell'amicizia e dell'amore. In effetti pare un po' drastico, ma onestamente a chi non è venuto il magone nelle puntate al Polo Nord quando le guerriere Sailor muoiono in splendidi centrotavola di ghiaccio giganti? Guarda, se ci ripenso ancora mi scende la lacrimuccia, perché potente è stato l'effetto di questo cartone animato su chi l'ha visto, anche a livello sociale. Ecco quindi che tornano i dieffini con la seconda e ultima parte del mega special dedicato alla bella guerriera Sailor Moon, ovvero: di come un fumetto ha influenzato la percezione della donna in Giappone, e non solo. Ebbene sì! Polpettoni sociologici! Femminismo è non portare il reggiseno! Sailor Mars è vergine e farfallina al tempo stesso! Questi e altri nodi verranno dissertati dai dieffini, stimati opinionisti. Inoltre: sorpresa! Il ritorno di un disperso! Tre minuti di attività! Quanti punti esclamativi! L'ultimo: dai, scarica!

Scarica gratuitamente il nuovo episodio del celeberrimo podcast DFenRADIO dal sito dell'Associazione Culturale Radio Incredibile oppure abbonati direttamente da ITunes

Share
Leggi tutto...  


Pagina 75 di 408