2099

Alvy Ray Smith, Glen Keane e Tom McGrath sono gli ospiti principali della 15° edizione della conferenza, la più importante in Italia dedicata alla grafica digitale, in programma a Torino dal 14 al 17 ottobre.

 “È con estremo orgoglio e grande piacere che annuncio i keynote speaker dell'edizione 2014”, dichiara la direttrice di View Conference, Maria Elena Gutierrez. “Alvy Ray Smith, Glen Keane e Tom McGrath sono guru molto rispettati nel campo della grafica digitale e dell'industria dello spettacolo, e siamo immensamente onorati di ospitarli nella nostra splendida città”.

Alvy Ray Smith ha creato tecnologia per la grafica digitale e co-fondato Pixar, il primo studio a realizzare film in CG con il notissimo Toy Story”, continua la direttrice. Glen Keane ha creato e  animato alcuni dei più famosi e amati personaggi Disney: Tarzan, la Bestia ne La Bella e la Bestia, Ariel ne La Sirenetta, Pocahontas e Aladdin. Ora sta lavorando con Google alla creazione di un innovativo modello per device mobili per realizzare storie animate e interattive. Tom McGrath ha scritto e diretto uno dei più visti e importanti franchise di film in CG, la serie di tre film di Madagascar, la prima a dare uno stile cartoonesco a personaggi in grafica digitale. A novembre DreamWorks farà uscire nelle sale il quarto film della serie, I Pinguini di Madagascar, per cui Tom  è stato sceneggiatore e produttore esecutivo, oltre che voce del pinguino Skipper. Potete capire quanto sia emozionata”.

VIEW Conference 2014 è in programma a Torino dal 14 al 17 ottobre. È la più importante conferenza italiana dedicata alla grafica digitale e quest'anno celebra la sua 15^ edizione portando in città i maggiori talenti del settore. VIEW Conference viene seguita ogni anno da VIEWFest, il festival del cinema digitale. La maggior parte degli interventi è in inglese con traduzione simultanea.

Share
Leggi tutto...  
10
Sep

Sette anni.

Un gran bel traguardo per un'associazione nata quasi per caso da un'idea un po' folle scaturita da una chiacchierata al tavolo di un bar in una lontana edizione di Lucca Comics e rimasta a riposare per più di un anno prima di divenire realtà.

Un'associazione, prima in Italia, a promuovere in maniera organizzata e coerente, la diffusione di un brand, quello di Gundam, che si é fatta conoscere ed apprezzare attraverso collaborazioni con i principali gruppi editoriali italiani e con la partecipazione a fiere ed eventi su tutto il territorio nazionale.

Un'associazione che, nel bene e nel male, ha fatto tanto, e tanto continuerà a fare, per Gundam in Italia.

Se oggi, come spesso succede nel mondo del fandom, esistono tante nuove realtà gundamiche in Italia, alcune di diretta derivazione, lo si deve, come dicevo precedentemente, nel bene e nel male, all'esistenza del GIC che ha fatto da primo punto di aggregazione per gli appassionati del Mobile Suit bianco sparsi per il territorio nazionale.

Auguri GIC, mille di questi giorni.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Settembre 2014 15:04  
25
Aug

Segnaliamo l'aggiornamento del sito ISOSHADO - Italian Section Of SHADO

Troverete davvero di tutto, in particolare nuove produzioni relative alla serie UFO su DVD e Blu-ray e varie "new entry" nell'archivio di ISOSHADO, ma anche tante altre novità davvero interessanti

Share
 


Pagina 73 di 408