2099

Sono aperte sino al 20 marzo 2020 le iscrizioni al XXVI Trofeo RiLL, premio letterario per racconti di genere fantastico curato dal 1994 dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare e patrocinato dal festival internazionale Lucca Comics & Games.

Possono partecipare al concorso storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni racconto sia (per trama e/o personaggi) “al di là del reale”.

Ogni autore/autrice può inviare una o più opere, purché inedite, originali e in lingua Italiana.

Da oltre un decennio i racconti partecipanti al Trofeo RiLL sono 250-300 a edizione, scritti da autori/ autrici residenti in Italia e all’estero (Australia, Brasile, Cina, Giappone, Svizzera, USA, oltre che paesi membri dell’Unione Europea). Nel 2019 i racconti ricevuti sono stati 345.

I racconti premiati del XXVI Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza alcun costo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del concorso (collana Mondi Incantati).
Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato, sempre gratuitamente:

- in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One;
- in Spagna, su Visiones, l’antologia dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror);
- in Sud Africa, su PROBE, il magazine dell’associazione SFFSA (Science Fiction and Fantasy South Africa).

Share
Leggi tutto...  
10
Dec

REBOOT 8092 è un viaggio negli abissi della coscienza, una odissea attraverso le immense distanze dello spazio-tempo. Un’audace esplorazione nel buio e freddo universo, in un percorso fatto di ostacoli, scoperte, suggestioni e conflitti interiori. Chi ci parla è una sonda automatica di cui non sappiamo il nome, lanciata nelle profondità interstellari da una civiltà sconosciuta alla ricerca della conoscenza. E’ sola, distante da casa 4.000 anni luce, e in lotta per la sopravvivenza da 10 milioni di anni.

Share
 
09
Dec

Una interessante segnalazione ci arriva da Fabio Feminò, autore dei volumi "Misteri e mostri sotterranei" 1 e 2 nei quali raccoglie notizie, aneddoti e storie “presunte vere” su fantomatici abitatori delle caverne di tutto il mondo, tratti perlopiù dalla stampa USA degli ultimi 70 anni e MAI PUBBLICATI finora in Italia.

La raccolta di questo materiale, presentato in modo avvincente come un romanzo e abbinato a citazioni di scrittori horror e fantascientifici, ha richiesto oltre 10 anni. La lunghezza complessiva raggiunge le 600 pagine.

Se siete incuriositi, come noi, da queste opere, potete trovarle su Amazon ai seguenti indirizzi:

- Volume 1

- Volume 2

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Dicembre 2019 16:31  


Pagina 18 di 407