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Dr. Ed Catmull, computer graphics pioneer, Pixar co-founder and former president of Pixar Animation and Walt Disney Animation Studios will speak at Italy’s leading digital media conference. The 21st edition of the curated annual conference runs October 18 to 23 online and on-site in Torino, Italy.

"We are honored that Ed Catmull is participating in VIEW 2020," says Conference Director Dr. Maria Elena Gutierrez. "He exemplifies the goal of this conference – to bring together scientists and artists who share their knowledge and inspire a new generation of creatives. Dr. Catmull has done that his entire career, from guiding the group of artists and scientists at Pixar Animation Studios to extending that leadership on to Disney Animation. I couldn’t be more excited to welcome him to the VIEW family."

In 2019, Dr. Catmull received the "Nobel Prize" of computing, the $1 million Turing Award, which he shared with Dr. Pat Hanrahan. He’s the author of the book, "Creativity, Inc.," which was shortlisted for the Financial Times and Goldman Sachs Business Book of the Year Award.

He has also received three Academy scientific and engineering and technical achievement awards, an Academy Award of Merit for significant advances to the field of motion picture rendering, and the Academy’s Gorden E. Sawyer Award for lifetime achievement in the field of computer graphics. He was awarded the IEEE John von Neumann Medal. He’s a Computer History Museum and Visual Effects Society Fellow. He received the VES Georges Méliès Award, the Annie Awards Ub IwerksAward for Technical Achievement and PGA’s Vanguard Award. And, he was inducted into the VES Hall of Fame.

Under Dr. Catmull’s leadership, Pixar’s feature and short animated films received 16 Oscars and Disney Animation’s animated features and shorts won five.

The international VIEW Conference, Italy’s premiere event for Computer Graphics, Interactive and Immersive Storytelling, Animation, Visual Effects, Games, and VR, AR, and Mixed Reality, brings top professionals from those fields to the beautiful baroque city of Torino, Italy for a week of talks, presentations, and workshops.

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03
Aug

Dall'autore di The Necronomicon Gamebook, una nuova avventura letteraria a bivi dove affronterai in prima persona gli orrori narrati dal maestro della letteratura americana Edgar Allan Poe.

Alcuni dei suoi più celebri racconti (Il gatto nero, La maschera della morte rossa, Re Peste, La caduta della Casa Usher, Il cuore rivelatore, Il pozzo e il pendolo...) sono stati adattati con la massima fedeltà allo stile originale in modo da permettere un'immersione interattiva in una narrazione fitta di percorsi ed enigmi da risolvere dove affronterai le profondità delle paure e dei desideri umani attraverso strade oscure, tunnel misteriosi e ville infestate, esplorando lo spaventoso limite che divide i sogni dalla follia.

Potete accedere alla campagna crowdfunding, in arrivo il 28 agosto, a questo indirizzo

Dalla pagina Kickstarter sarà possibile scaricare IL POZZO E IL PENDOLO, UN RACCONTO A BIVI COMPLETO E AUTOCONCLUSIVO NEL GIORNO DEL LANCIO (il 28 agosto).

Il volume, pubblicato dallo studio creativo Officina Meningi e scritto da Valentino Sergi, autore di graphic novel e giochi in scatola, comprende numerose splendide illustrazioni firmate da Francesco Corli, giovane artista più volte premiato ai contest organizzati da Lucca Comics & Games. L’edizione esclusiva per Kickstarter è impreziosita da una sovraccoperta limitata e uno splendido sketchbook.


L'opera è stata adattata con uno stile quanto più simile possibile alla scrittura dei testi classici di riferimento.. Entrambe le versioni (italiana e inglese) sono state redatte con la massima cura dal punto di vista linguistico. In particolare, per la versione anglosassone, ci è avvalsi della competenza di un team di traduttori di livello accademico specializzata in narrativa fantastica.


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16
Jul

Pixar è celebre per i suoi film d’animazione pluripremiati e campioni d’incassi, ma lo Studio di Emeryville ha anche inventato e commercializzato il software RenderMan, utilizzato da artisti e aziende di tutto il mondo – oltre alla stessa Pixar - per trasformare modelli tridimensionali in oggetti e personaggi credibili e realistici.Dai blue jeans di Woody in “Toy Story” fino allo stupefacente ponte di petali di calendula in “Coco, ogni elemento è stato realizzato tramite il ricorso alle funzionalità di RenderMan.

In questa terza PreVIEW, DYLAN SISSON di Pixar ci racconterà le ultime innovazioni tecniche del programma. Partendo dal making of dell’ultima produzione Pixar “Onward-Oltre la magia” si arriverà a gettare uno sguardo in anteprima sugli incredibili utensili NPR (rendering non fotorealistico) attualmente in sviluppo presso la Casa della Lampadina e che promettono di consacrare definitivamente RenderMan quale strumento ideale per ogni tipo di esigenza, dall’immagine fotorealistica a qualsiasi altro stile, inclusi fumetto, anime ed effetti pittorici.

DYLAN SISSON, artista digitale con oltre 25 anni di esperienza nel campo degli effetti speciali visivi (VFX) e dell’Animazione, ha iniziato la sua carriera realizzando spot pubblicitari animati e RPG per Sony Playstation. Dopo aver vinto nel 1999 il premio per il miglior corto digitale indipendente all’AnimarFestival, Dylan entra ai Pixar Animation Studios dove viene anche coinvolto nell’evangelizzazione del software RenderMan, per il quale idea e progetta la Walking Teapot. Oltre a ciò, Dylan prosegue la propria ricerca artistica esplorando i media emergenti nel campo della realtà virtuale (VR) e della stampa 3D.

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Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Luglio 2020 09:19 Leggi tutto...  


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