2099

Esce "Irregolare", romanzo di fantascienza cyberpunk del giovane autore pescarese Vincenzo Bosica Irregolare è un romanzo cyberpunk, una fantascienza noir distopica, dalla forte personalità, che lascia poco spazio ai sentimenti comprensivi e benevoli e arriva a imbrigliare il lettore in una morsa adrenalinica con la sua velocità di narrazione.

L’opera riesce a riproporre le leggendarie ambientazioni alla Blade Runner in un thriller/poliziesco futuristico. I risvolti tecnologici sono estremamente dettagliati, mentre i protagonisti sono complessi e imperfetti, contaminati da difetti e con i nervi a fior di pelle. La trama si dipana attraverso una torbida e pericolosa investigazione su un efferato omicidio, che finisce per intrecciare eventi e personaggi a un ritmo vertiginoso, in un mondo corroso dalla violenza e inquinato oltre limite, nel quale la vita media ha superato il secolo grazie agli impianti cibernetici sostitutivi e potenzianti. In questo futuro verosimile e non così lontano, dove il collasso demografico viene scongiurato attraverso un rigidissimo controllo delle nascite, il detective Shaun Morrison indaga sul caso con tutti i mezzi tecnologici a disposizione fino a trovarsi davanti a qualcuno che va oltre la Legge, oltre la normalità, oltre le regole: un irregolare.

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Novembre 2010 16:38 Leggi tutto...  
05
Nov

Perdonate il titolo banale ma è vero. Reduci da due settimane intense di impegni, prima alla Galacticon poi a Lucca Comics&Games, stiamo sistemando il materiale per due speciali sugli eventi, con i quali riprenderemo la normale programmazione di 2099.

Restate sintonizzati Occhiolino

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Novembre 2010 17:01  
29
Oct

Carissimi amici e lettori,
con l'arrivo dei primi freddi ci siamo messi d'impegno per farvi passare l'autunno tra le mura domestiche con quattro novità librarie:

I nomi delle stelle di Ranieri Meloni - Collana Long Stories

Dimitry vive in un tempo lontano durante il quale la tecnologia è evolutissima e l’uomo si è diffuso ampiamente nella galassia. Nonostante questo il ruolo dei singoli nella società sembra ormai privo di ogni libertà e la consapevolezza della specie umana, per quanto attiene alle sue origini e ai significati complessivi della vita sociale della specie, sembra azzerata. In fondo, di tutto questo a Dimitry non importerebbe nulla, tuttavia un potentissimo computer lo contatta e gli promette una meravigliosa avventura se lui accetterà di indagare sulle perdute origini dell’umanità. Una volta seguite le prime istruzioni del computer, però, Dimitry non solo si ritrova su un pianeta diverso dal suo, ma scopre che la sua psiche è stata travasata in un corpo di… donna! È questo solo il primo dei tanti colpi di scena e delle sorprese di questo romanzo che condurrà il protagonista a viaggiare nel cosmo sperimentando molte diverse condizioni di vita. Un romanzo che ci tiene avvinti fino all’ultimo, scritto da chi conosce a fondo la letteratura di fantascienza.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 210 di 408