2099

Storie di ordinario palinsesto

Che la fantascienza in TV non abbia vita facile è un dato di fatto.

Come avrete sicuramente notato ieri sera la programmazione di Italia 1 è stata modificata e dei previsti serial è andato in onda solo Journeyman, in terza serata, per far posto alle avventura di Harry P... ops, scusate, del giovane Merlino.

Se la rete non ci mette di nuovo lo zampino ritroveremo Sarah Connor e Bionic Woman domenica 28 dicembre a partire dalle 21:30.

Speriamo solo che questi continui salti non siano il triste preludio ad una interruzione della messa in onda.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Dicembre 2008 09:55
 

SHORT STORIES NEWSLETTER 14 - UN ANNO DELLE EDIZIONI SCUDO

Carissimi lettori ed appassionati,
innanzitutto vi ringraziamo per il vostro supporto e per la fiducia accordataci durante quest'anno.
Anno che ci ha visto impegnati a diffondere la nostra proposta culturale ed editoriale in difesa della letteratura fantastica italiana (proprio per questo nel nostro nome e nel nostro simbolo c'è uno scudo).
Ringraziamo anche gli scrittori che ci hanno donato le loro opere, tutte di altissimo livello.
Durante questo 2008 siamo riusciti a pubblicare più di 800 pagine di narrativa fantastica originale, cercando sempre di valorizzare gli scritti con una veste grafica ed editoriale che mettesse in risalto gli autori e le loro opere, rendendo la lettura piacevole e il possesso fisico delle nostre pubblicazioni una bella esperienza.
Pensiamo di essere riusciti in questa opera di divulgazione, con la pubblicazione di tre numeri di "Short Stories - Rivista Illustrata di Narrativa Fantastica", che contavano una settantina di racconti di autori diversi con altrettante illustrazioni appositamente realizzate, e del bel romanzo ucronico di Giampietro Stocco "La corona perduta", che abbiamo reso quasi una "graphic novel", arricchendolo con più di 40 illustrazioni.

Certo, avremo potuto pubblicare di più, anche perché moltissimi racconti e romanzi che abbiamo ricevuto sono ancora in attesa, ma la nostra scelta difficile di pubblicare narrativa illustrata, ha ovviamente rallentato la nostra produttività, anche perché quasi tutte le illustrazioni sono del nostro Luca Oleastri (ma anche di Giorgio Sangiorgi), il quale ha anche pubblicato sempre per le Edizioni Scudo il libro "Innovari - the fantastic art of Luca Oleastri" corredato da 250 illustrazioni digitali a colori di carattere fantascientifico e fantasy.
A questo proposito facciamo un appello a tutti gli illustratori che vogliono partecipare alla nostra iniziativa: inviate alcuni esempi delle vostre opere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , vi contatteremo!

In ogni caso prevediamo con l'anno nuovo di moltiplicare grandemente le nostre uscite, anche con l'aiuto di "nuove forze" in arrivo, quindi state sintinozzati!

Tutte le notizie ci promettono un 2009 di "lacrime e sangue" dal punto di vista economico.
Noi, assieme a tutti gli autori che ci aiutano, nel nostro piccolo vi promettiamo invece di farvi continuare a sognare sogni del futuro e del passato, sogni che non si trovano nei pedestri notiziari giornalieri.

Quindi buon Natale e felice anno nuovo da Giorgio Sangiorgi, Luca Oleastri (e per la redazione da Raffaella Trebbi).

Per le Edizioni Scudo
Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri
http://shortstoriesmag.splinder.com
Share
 

Promachos e il Tamburo da Guerra

Esce presso il portale dell'Associazione Internazionale di Cultura Ellenica Mondogreco (www.mondogreco.net) l'opera epico-mitologica Promachos e il Tamburo da Guerra dello scrittore Fabrizio Corselli.

Titolo Opera: Promachos e il Tamburo da Guerra
Autore: Fabrizio Corselli
Genere: Epico-Mitologico (Concept Work)
Pagine: 174
Edizione: Mondogreco (2008), formato E-Book (Download gratuito)

Link diretto alla pagina dell'articolo e del download

Il background che fa da sfondo è quindi quello della mitologia greca, non mancando creature fantastiche, epici scontri e perfino grandi battaglie, il tutto espresso con un linguaggio vibrante e di grande livello.

Promachos è un lavoro molto raffinato, ostico, indirizzato soprattutto agli intenditori e agli amanti della mitologia classica, ma non mancherà di stupire anche il lettore più distratto per la sua forza espressiva, specie se riferito all’ambito poetico.

 

Share
 


Pagina 365 di 408