2099

Journeyman

Nel segnalare la serata sf di Italia 1 abbiamo dimenticato di menzionare una terza serie, in onda subito dopo Bionic Woman.

Si tratta di Journeyman, storia di un giornalista che si trova a compiere continui balzi temporali per aiutare gli altri.

Un tema classico della fantascienza, quello del viaggio nel tempo, rielaborato attraverso lo stile delle moderne produzioni televisive.

Allora tutti davanti al teleschermo a partire dalle 21:10 di stasera e, di nuovo, buona visione!

Share
 

Citazioni alphane

Le vecchie serie europee di fantascienza degli anni '70 hanno lasciato un segno importante nell'immaginario collettivo anche al di fuori del nostro territorio.

Trovare quindi citazioni da UFO o Spazio 1999 in serie televisive, film o fumetti non è una novità.

Questa volta però la citazione arriva dal lontano oriente, per l'esattezza dal Giappone.

Nell'anime 009-1, rivisitazione del lavoro di Shotaro Ishinomori, l'avvenente protagonista, Mylene Hoffman, al termine della serie intrapende un viaggio verso la luna e, indovinate un po' con quale mezzo si reca sul nostro satellite? Avete detto un'aquila? Indovinato.

 


 

Ringraziamo il gruppo italiano di fansub BBF per aver sottotitolato la serie ed aver notato questa divertente chicca che abbiamo riportato per i nostri lettori.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Dicembre 2008 10:08
 

Aoshima Queen Emeraldas

Per i cultori di Capitan Harlock e dei lavori di Matsumoto, oggi segnaliamo la Queen Emeraldas, uscita da poco sul mercato, realizzata dalla Aoshima che già in passato aveva realizzato navi ispirate allo storico anime.

Sono disponibili tre versioni, una normal color, una metallic ed una weatering realizzata da Anime Export e presentata in anteprima esclusiva a Lucca Comics and Games da Anime Import.
Share
 


Pagina 369 di 408