2099

Segnalazioni televisive

Finalmente la fantascienza torna sulla TV generalista in prima serata e lo fa con due serie di sicuro interesse.

Da mercoledì 10 dicembre, su Italia 1, a partire dalle 21.10 prende il via la programmazione di "Terminator: The Sarah Connor Chronicles" e, a seguire, "Bionic Woman", remake della serie anni'70 spin-off de "L'uomo da 6 milioni di dollari".

Avendo visto il primo episodio di Sarah Connor Chronicles non posso che consigliarvene caldamente la visione, in modo particolare se siete, come me, appassionati di Terminator. La storia infatti prende il via temporalmente subito dopo la fine di "Terminator 2" ed è piena di rimandi e citazioni all'opera di Cameron (non voglio svelarvi nulla, ma fate attenzione, ad esempio, alla scena che si svolge nel caveau della banca).

Su Bionic Woman non posso dirvi nulla, non avendolo visto, e quindi sono curioso di scoprirne anche io le qualità.

Queste due produzioni hanno già visto la luce in Italia sul satellite (e anche sul P2P) ma per chi, come il sottoscritto, è ancora legato alla cara, vecchia antenna, è un'occasione da non perdere.

Speriamo che il pubblico risponda in maniera positiva e non costringa l'emittente a relegarle a notte fonda come fin troppo spesso è accaduto in passato per altri meritevoli prodotti.

Buona visione.
Share
 

Esce il DVD Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian: intervista a Matteo Tagliariol

PER GENTILE CONCESSIONE DI WAY TO BLUE

Vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino, protagonista di un reality, oggi Matteo Tagliariol è impegnato nelle vesti del Caspian italiano sul set fotografico de “Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian”, in occasione dell’uscita del DVD e Blu-ray il 3 dicembre.

Come è andata sul set?
La prima parte, vestito da Caspian, è stata molto divertente. Povero Caspian! Il costume è piuttosto pesante…mi sono trovato a mio agio, anche grazie alle persone con cui ho lavorato.  Consapevoli del fatto che io non sono un modello, sono stati tutti molto gentili e mi sono venuti incontro. Si è creata davvero una bella atmosfera e abbiamo lavorato molto bene.

Come ti sei sentito, anche solo per qualche ora, nei panni del Caspian italiano? Cosa ammiri di quel personaggio?
Considerata la mia passione fin da bambino per cappa e spada e cavalieri, che poi mi ha portato a scegliere la scherma, sono stato onoratissimo di interpretare Caspian. Inoltre io sono un fan della saga, ho letto i libri di Lewis, ho visto i film, quindi sono stato molto contento di questa occasione.

Ti è piaciuto il film “Le Cronache di Narnia, Il Principe Caspian”?
Sì, mi è piaciuto molto, inoltre è più maturo rispetto al primo, anche perché i ragazzi sono cresciuti. L’ho trovato quindi più impegnato. In particolare mi sono piaciute le scene di guerra.

Share
Leggi tutto...
 

GX-44 Tetsujin 28 Go

Oggi vi segnaliamo l'ultimo SOC di casa Bandai, appena uscito in Giappone e nel resto del globo.

Si tratta del Tetsujin 28 Go, il cui anime fu trasmesso anche in Italia, che prosegue la saga delle uscite robotiche dedicate alla serie iniziata col modello GX-24 Tetsujin 28.

Disponibile in due versioni, la GX-44 col solo Tetsujin e la GX-44S che comprende anche l'avversario storico del robot, il Black Ox che, nella serie precedente, era uscito separatamente con la sigla GX-29.

Share
 


Pagina 370 di 408