2099

Curiosità fumettistiche

Guardate con attenzione la cover di questo fumetto che uscirà all'inizio del 2009 in USA. Si tratta per la precisione della testata "Wolverine and Power Pack" numero 3.

Il buon mutante non vi ricorda un'altro personaggio del fumetto italiano? No?

Vi do un suggerimento. Pensate ad un distinto nobiluomo inglese, un tempo in disgrazia e ricercato in patria ed oggi tornato ai fasti del suo casato in una testata che dal 1969 è presente puntualmente nelle nostre edicole.

Share
 

Newsletter www.battlestargalactica.it 11/09

Salve a tutti voi, Cylon e Coloni!

Vi scriviamo per annunciarvi che domenica 30 Novembre 2008 ci sarà l'Housecon del BSGIC e dell'Arecibo.

L'Housecon, letteralmente "Convention casalinga", è un format adottato dalla nostra associazioine già da molto tempo. In pratica consiste in una intera giornata passata assieme giocando, mangiando, vedendo episodi, discutendo sulle nostre serie preferite, progettando futuri eventi.

Generalmente, proprio perché casalinga, l'Housecon si svolge a casa di uno dei soci che generosamente mette a disposizione la propria dimora. Questa, per la prima volta, sarà una doppia Housecon, nel senso che si svolgerà contemporaneamente a Bari, nella sede dell'Associazione, e a Mestre, nell'appartamento del Presidente dell'Associazione (io). Durante la giornata quindi le due sedi saranno costantemente in contatto via Skype per salutare amici lontani, giocare, divertirsi tutti assieme.

Naturalmente l'idea è che in futuro si possa riuscire a creare varie Housecon in varie parti d'Italia e che ci si metta in contatto via Skype. L'Housecon non è mai un grande evento, a volte la sia fa con 4-5 persone, altre, con oltre venti partecipanti, l'importante è solo stare assieme, conoscersi e divertirsi.

Il pranzo lo si organizza grazie al contributo di tutti i partecipanti che anziché sborsare soldini, portano in dono alla collettività le cibarie che verranno consumate durante la giornata. Quindi ci sarà chi porta il dolce, chi il pasticcio, chi gli stuzzichini, chi l'Ambrosia per il Pyramid!

Siete tutti invitati, soci del Club e non. Per maggiori info contattateci all'email del club: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

So say we all!

Share
 

DVD "Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian": intervista al regista

PER GENTILE CONCESSIONE DI "WAY TO BLUE"

Il 3 Dicembre “Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian”, dopo aver spopolato al cinema, uscirà finalmente in DVD e in Blu-ray, per la gioia di tutti gli appassionati di questo genere. Per l’occasione abbiamo intervistato il regista del film Andrew Adamson:


ANDREW ADAMSON REGISTA DI LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN

Allora, come è stato riportare il magico mondo di Narnia sugli schermi, per la seconda volta, con le avventure del Principe Caspian?

ANDREW ADAMSON: È naturale pensare che dovrebbe essere più facile la seconda volta, certamente ero più sicuro di me e avevo più esperienza rispetto alla prima, e questo mi ha permesso di non commettere gli stessi errori del primo episodio dettati da un approccio troppo ingenuo. Per questo secondo capitolo, invece, alcuni problemi già li conoscevo, anche se a volte è stato inevitabile ripeterli. Allo stesso tempo però penso che per crescere sia necessario porsi degli obiettivi che ti mettano alla prova, in termini di spessore della storia, di personaggi, del numero delle location e delle diverse aree geografiche, dei molteplici aspetti visivi e della difficoltà nel programmare tutte queste variabili e fattori. Alla fine, quindi, è stato tutto molto più complesso di quello che si poteva immaginare.

Tutti i tuoi personaggi sono un po’ più grandi rispetto ai loro debutti in “Il Leone, La strega e L’armadio”, come è stato rimettere insieme il giovane cast per questa nuova avventura? È stato più facile, considerato che non si trattava più di una cosa nuova?

ANDREW ADAMSON:  Sicuramente c’era una certa familiarità che ci ha permesso di entrare nel vivo dell’azione un po’ prima rispetto alla prima volta. Ma il primo giorno sono tutti sempre un po’ nervosi, è comunque il primo, come a scuola. La cosa di cui sono rimasto soddisfatto, stando con tutti questi ragazzi, è che credo di essere riuscito, come avevo promesso ai loro genitori, a rendere questa un’esperienza positiva per tutti loro.
E una delle conferme l’ho avuta proprio quando è uscito l’ultimo film e il trailer, quando ho cercato di rintracciarli tutti per sapere le loro opinioni al riguardo. Ho lasciato un messaggio per Georgie, lei mi inviato una mail il giorno successivo dicendo non solo di averlo visto, ma anche di quanto fosse orgogliosa di me per un lavoro così ben fatto. E poi è andata avanti a illustarmi come avesse segnato due punti in un gioco di carte. È stato davvero bellissimo e importante per me vedere che le sue priorità erano rimaste quelle giuste, cosa che per i bambini è fondamentale! E ciò che ho potuto constatare è che sanno ancora cosa mettere al primo posto.

Share
Leggi tutto...
 


Pagina 373 di 408