2099

2099 a Lucca Comics and Games

Da oggi fino a domenica lo Staff di 2099 si trasferisce a Lucca per l'annuale manifestazione dedicata al fumetto e al mondo ludico.

Ci ritroveremo su queste pagine lunedì 3 con le nostre news ed ampi reportage sull'evento.

Share
 

Da Rudy a Svet: premi Urania a Lucca Comics & Games

L'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva da oltre quindici anni in ambito ludico e letterario, porta a Lucca Comics& Games 2008, la più importante manifestazione italiana dedicata al gioco, al fumetto e all'immaginario fantastico, un evento particolarmente rivolto a tutti gli appassionati di fantascienza.

Sabato 1 novembre, nella Sala Incontri "Giovanni Ingellis" di Lucca Games, dalle 13.15, RiLL curerà una duplice presentazione libraria. In anteprima assoluta saranno presentati "Il dono di Svet", di Donato Altomare, e la "Guida Galattica dei Gourmet", curato da Massimo Mongai.

"Il dono di Svet" è il vincitore del premio Urania 2008, il più importante concorso italiano per romanzi inediti di fantascienza, bandito da quasi vent'anni dall'omonima collana di Mondadori.

Ambientato negli anni '60, immagina una realtà alternativa, in cui i sovietici hanno conquistato gli Stati Uniti.
Protagonista è la russa Svet, che guida la polizia metropolitana di New York e combatte sia i patrioti americani sia gli infidi alleati cinesi. Per farlo, Svet usa il suo personalissimo dono: la capacità di passare da un universo parallelo all'altro.

Un romanzo immaginifico e di grande respiro, con cui Donato Altomare si è aggiudicato per la seconda volta il Premio Urania, dopo averlo già vinto nel 2000, con "Mater Maxima".

La "Guida Galattica dei Gourmet" (Robin Edizioni) è invece un'antologia di racconti che vede protagonista Rudy Turturro, già personaggio principale del romanzo di Massimo Mongai "Memorie di un cuoco d'astronave" (premio Urania 1997, 30.000 copie vendute, oggi edito da Mursia).
Share
Leggi tutto...
 

ECCOLI, ECCOLI, GLI ASTROROBOT (ROBOT)

Pensavate forse che nessuno si ricordasse di loro in questa corsa a riprodurre, in forma di modellini, gli eroi con i quali siamo cresciuti?

E’ ancora una volta la CM’s che coglie al volo l’occasione per proporre i quattro moschettieri degli immensi cieli. A far storcere il naso ai più è stata la scelta della casa nipponica di optare per dei modelli in PVC e non die-cast come per il Geeken e il Baldios.

La diffusione poi delle immagini dei prototipi, dallo sculpt non proprio esaltante e la colorazione veramente approssimativa, ha creato una marea di giudizi negativi tra i principali esperti del settore.

I robot usciranno a coppie di due e molto probabilmente la prima uscita, curiosamente formata da Sandaio & Boss Palder, potrà essere ammirata e giudicata dal vivo tra gli stand dell’imminente Lucca Comics and Games.
Share
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Ottobre 2008 15:47
 


Pagina 380 di 408