2099

Ma che musica, maestro!

Che i temi musicali degli anime e le sigle italiane dei cartoni degli anni 70 abbiano avuto sempre un certo fascino per noi bambini dell'epoca è fuori dubbio.

Sentire quelle musiche così familiari interpretate addirittura da una orchestra è cosa assai curiosa e divertente, nonché un saggio di indubbia bravura.

Gustatevi questi video dell'orchestra Arcadia, il cui nome, non a caso, dovrebbe farvi affiorare alla mente qualche bel ricordo, ripresi al recente Romics.

Share
 

GX-31V - Voltes V Respect for Volt In Box

In piena fase revival la Bandai ha pensato bene di non farci mancare una rivisitazione stile vintage del suo SOC del Voltes (o Vultus) V, creando questo nuovo chogokin con i colori dei classici giocattoli anni 70.

Il modello presenta, oltre alla differente colorazione, anche un nuovo snodo che permetterà la trasformazione in tank, opera della fantasia degli ingegneri della casa nipponica.

L'uscita è prevista per dicembre e, molto probabilmente, verrà seguita a breve da un equivalente restyling stile vintage del "gemello" Combattler V.

Share
Ultimo aggiornamento Domenica 09 Novembre 2008 21:21
 

E' USCITO SHORT STORIES 5!

SHORT STORIES NEWSLETTER 13
E' USCITO SHORT STORIES 5!

 
Ecco finalmente il numero cinque di Short Stories, dopo una pausa estiva che si è protratta più del consentito. Da più parti ci sono infatti giunti segni di preoccupazione per l'apparente assenza di vita nella nostra redazione, ma dopo alcun problemi personali, ora risolti, ecco Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri (coadiuvati redazionalmente da Raffaella Trebbi) ritornare vivi e scalcianti ad occuparsi editorialmente di narrativa fantastica.

Ed ecco così che state per ritrovarvi tra le mani un numero assolutamente unico di Short Stories, con la copertina di Luca Oleastri, ma stavolta tutto illustrato internamente da Sangiorgi, che per l'occasione ha rispolverato le sue vecchie chine digitali e le sue competenze di illustratore e fumettista.

Il tema che affrontiamo in questo numero: La bibbia elettronica, è carissimo agli italiani che almeno quando scrivono, sembrano letteralmente ipnotizzati da un particolare tipo di storia: quello in cui si ipotizza che una certa tradizione mitologica o religiosa, sia in realtà il prodotto di un contatto o di un intervento alieno sul nostro pianeta, o sia il frutto di qualche altro evento spiegabile in modo scientifico. Non è certo un tema nuovo della fantascienza, anche perché gemello di certe ipotesi della fanta-archeologia o dell'ufologia.
Ecco quindi piovere anche nella nostra redazione virtuale molti testi generati in qualche modo sotto questo segno della croce o del fulmine di Zeus.

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Novembre 2008 10:08 Leggi tutto...
 


Pagina 378 di 408