2099

Un 2015 pieno di eventi, ogni mese una novità: è questa l'ambiziosa proposta dell'Associazione Culturale Dimensione Fumetto, che dopo aver presentato con successo la quinta edizione del carnascialesco A qualcuno Piace Cosplay, annuncia un entusiasmante appuntamento per marzo.

Il giorno 14 marzo, infatti, il famoso illustratore fumettista Carmine Di Giandomenico (qui la nostra intervista) sarà ad Ascoli Piceno, ospite dei Dieffini per l'evento Italian Heroes. L'artista, autore di meravigliose collaborazioni con la Marvel Comics, dirigerà un workshop presso la fumetteria Matrix, in via Cesare Battisti, alle ore 16, dedicato a giovani aspiranti fumettisti. I partecipanti potranno mostrare i propri lavori al disegnatore di Dylan Dog e Avengers, prenotando la partecipazione presso la stessa fumetteria, all'email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Alle ore 17.30, inoltre, presso la libreria La Rinascita in piazza Roma, si svolgerà un incontro aperto a tutti, in cui Di Giandomenico presenterà la fiera del fumetto abruzzese Teramo Heroes, di cui è organizzatore, e parlerà del suo lavoro. Non mancherà il tempo per autografi e sketch!

E questo, a quanto pare, è solo l'inizio: restiamo in attesa di altre sorprendenti iniziative!

Share
 
26
Feb

Il regista George Miller, ideatore del genere post-apocalittico e della leggendaria serie di “Mad Max”, dirige “Mad Max: Fury Road”, il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky.

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa.  Il gruppo è sfuggito alla tirannide  di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Share
Leggi tutto...  
18
Feb

Ricordiamo che sono aperte sino al 30 marzo le iscrizioni al XXI Trofeo RiLL, concorso letterario bandito dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare.

Possono partecipare racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia che sia (per trama o personaggi) al di là del reale.

In palio, per i migliori racconti, la pubblicazione (gratuita) nella prossima  antologia "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar). Il racconto vincitore sarà inoltre pubblicato in Irlanda (sulla rivista Albedo One) e in Spagna (sull'antologia Visiones).

Per maggiori dettagli:
http://www.rill.it/?q=node/633
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share
 


Pagina 62 di 408