2099

Dopo quasi 25 anni passati a cercare nuovi (e bravi) autori che scrivono letteratura fantastica, abbiamo pensato di farli lavorare (una volta tanto!) insieme, per scrivere una storia collettiva, che diffonderemo gratuitamente a puntate, con cadenza settimanale, dal 5 maggio sino a metà giugno.

Siamo partiti dai primi tre capitoli del racconto di fantascienza "Corrispondenze", di Massimiliano Malerba, che abbiamo pubblicato nella sua personale L'OSTINATO SILENZIO DELLE STELLE nel 2013. Quindi abbiamo proposto ad alcuni “nostri” autori (scelti fra quelli che più spesso abbiamo premiato in passato nei nostri concorsi) di continuare da lì (dal capitolo 4) quella storia. Hanno risposto al nostro invito in sei: Francesca Garello, Luigina Sgarro, Emiliano Angelini, Davide Camparsi, Enrico Di Addario e Andrea Viscusi.

Gli autori partecipanti sono stati disposti in sequenza, e chiamati a scrivere uno dopo l'altro i capitoli dal 4 al 9 del racconto collettivo. La curatela generale dell'esperimento è stata affidata ai RiLLini Alberto Panicucci (io) e Francesco Ruffino, e a Massimiliano Malerba, che ha poi tirato le fila e concluso la storia, scrivendo il capitolo 10.

Share
Leggi tutto...  
01
May

Segnialiamo con piacere la nuova opera di Alessandro Forlani, Xpo Ferens, edito dalla Acheron Books.

Una rilettura in chiave weird/sf, con una buona dose di mistero, follia e terrore del viaggio di Cristoforo Colombo.

Un'avventura che vi terrà incollati alle pagine, sia pure virtuali, di questo interessante ed originale romanzo.

Lo potrete comodamente reperire sul marketplace di Amazon.

Share
 
05
Apr

Sono aperte sino al 20 aprile 2017 le iscrizioni per il XXIII Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, organizzato dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare in collaborazione con il festival internazionale Lucca Comics & Games e la Wild Boar Edizioni. (Nota Bene: la scadenza originaria è stata prorogata al 20 aprile, visto l'elevato numero di richieste ricevute)

Il Trofeo RiLL è un concorso letterario organizzato dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col supporto del festival internazionale Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni.
Possono partecipare al Trofeo RiLL storie fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni racconto sia (per trama e/o personaggi) "al di là del reale".
Ogni autore può inviare una o più opere, purché inedite, originali ed in lingua Italiana.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.

I racconti partecipanti sono circa 250 a edizione, scritti da autori residenti in Italia e all´estero (Australia, Croazia, Giappone, Svizzera, USA, oltre che paesi dell´Unione Europea).
Nel 2016 i racconti inviati sono stati 397.

I migliori racconti del XXIII Trofeo RiLL saranno pubblicati (senza nessun costo per i rispettivi autori) nella prossima antologia del concorso (collana "Mondi Incantati", ed. Wild Boar).
Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato, sempre gratuitamente:
- in Irlanda, sulla rivista di letteratura fantastica Albedo One;
- in Spagna, su Visiones, l´antologia dell´AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror).
All´autore del racconto vincitore andrà inoltre un premio di 250 euro.

Share
Leggi tutto...  


Pagina 10 di 385