2099

Dopo un lungo silenzio torniamo a farci sentire con una buona notizia.

Abbiamo finalmente raccolto in un'unica antologia tutti i racconti dedicati a Matteo Ponzoni, esorcista sospeso a divinis per aver posseduto la posseduta. L'antologia, prefata da Andrea Angiolino, si intitola Misteri & Efferatezze, è edita da Origami Edizioni ed è disponibile in formato digitale su Amazon e su tutti i principali siti di commercio elettronico. Include un lungo inedito e un breve racconto apparso solo sul programma di Lucca Comics & Games eoni fa.

Link sul sito dell’editore: http://origamiedizioni.it/origami/misteri-efferatezze/
Link su Amazon: http://www.amazon.it/Misteri-Efferatezze-Paolo-Agaraff-ebook/dp/B014QI64VA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441434981&sr=8-1&keywords=paolo+agaraff
Link sul sito agaraffo: http://www.paoloagaraff.com/books/miseff.html

Se volete la versione cartacea, tormentate un po’ l’editore :-)

Tutte le novità sono sempre disponibili su http://www.agaraff.com

Share
 
09
Sep

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, con più di settanta opere partecipanti provenienti da tutta Italia (grazie ancora, ragazzi), Dimensione Fumetto torna con gioia ad inaugurare la Seconda edizione del Concorso di illustrazione per non professionisti!

Il tema scelto questa volta per voi è “C’è un Lupin in città”: il ladro gentiluomo Lupin the Third, nato nel 1967 dalla mano del mangaka Monkey Punch, e i suoi amici (o avversari) dovranno essere i protagonisti delle vostre tavole, ma immersi, questa volta, negli scorci architettonici, archeologici, artistici della vostra città (o di una città che vi piace anche di più), per “rubarne” la bellezza, o il panorama urbano, o quel sentimento di appartenenza cha tante volte ci accorgiamo di provare camminando per le strade e nelle piazze. Osservate attentamente monumenti, strade, elementi decorativi, rovine, tutti quei particolari poco conosciuti e da valorizzare che forse pochi ricordano ma che rendono uniche le realtà urbane del nostro paese, e rappresentatele per noi insieme a Lupin, dandogli nuova vita.

Il termine fissato per inviarci i vostri lavori è il 14 novembre, tutte le tavole partecipanti saranno esposte in Mostra dal 31 novembre al 13 dicembre presso lo spazio espositivo della Libreria Rinascita (Piazza Roma, Ascoli Piceno) e le tre migliori saranno premiate il 5 dicembre da una giuria di esperti, appartenenti al mondo dell’arte e del fumetto, tra cui un nome di eccellenza che vi sveleremo a giorni….

Primo premio, una valigetta di colori Pantone Letraset® Promarker, del valore commerciale di 75 euro, offerta dalla Cartoleria Cartarius di Ascoli Piceno!

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Settembre 2015 11:22 Leggi tutto...  
07
Sep

Oggi parliamo di Fansub. E lo facciamo con una interessante intervista, raccolta tramite il nostro sito "gemello" uforobot.it, allo staff di The Crows Ita Fansub, specializzato in Super Sentai e Tokusatsu (e non solo).

Prima di lasciarvi alla lettura, invitandovi naturalmente a visionare i lavori del gruppo, ringraziamo il fondatore BlackCondor per aver raccolto per noi gli interventi dei componenti del gruppo Sharky80, Hokuto no Rao, Zio Pangu e KARASH.

Buona lettura.

UFOROBOT.IT: Come e quando nasce la passione per Sentai e Tokusatsu e quando ha deciso di iniziare l'impresa del fansub?

Sharky80: La passione almeno per me nasce verso gli inizi degli anni '90 con le trasmissioni delle serie Tokusatsu sui circuiti locali mentre l'dea del fansub nasce per puro caso grazie all'incontro con il founder del sito the crows Corrado Maiucchi.

Hokuto no Rao: Nel 1980, quando sulle TV private vidi Spectreman ed Ultraman doppiate in italiano dalla versione americana e subito dopo Zaborgar. Nei fansub ci sono entrato per caso quasi un anno fa.

Zio Pangu: Ad essere sincero, per me si è aperto un mondo. Circa un anno fà. Preciso che non conoscevo cosa fosse un "Toku" fino a quando Black Condor mi ha contattato su FB chiedendomi se mi sarebbe piaciuto tradurre. Quando mi ha fatto capire che si sarebbe trattato dei Power Ranger (per me, infatti erano solo loro quelli in "tuta" o come li chiamo io "tutine") ci sono rimasto male. E si perchè io sono un fruitore di Anime, soprattutto, e quindi mi aspettavo qualche robottone anni 70/80.
Ma poi, pian piano.......eccomi qui.

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Settembre 2015 08:27 Leggi tutto...  


Pagina 54 di 408