2099

Segnaliamo, con vero piacere, la presenza in Italia di una delle icone della sf televisiva inglese, anima e cuore delle più belle serie degli anni 70, in coppia con l'allora consorte Gerry Anderson.

Sylvia Andreson infatti riceverà, proprio in queste ore, il prestigioso premio Pulcinella Awards durante l'edizione 2015 di Cartoons on the Bay, Festival internazionale organizzato dalla Rai.

Per fortuna, anche se sono passati più di 40 anni da Spazio 1999, la nostra Emittente di Stato si ricorda di riconoscere il giusto tributo all'autrice di una delle serie più belle di fantascienza che abbia mai coprodotto.

Share
 
30
Mar

La scadenza per partecipare al XXI Trofeo RiLL è prorogata al 24 aprile 2015. Il Trofeo RiLL è uno dei più importanti e longevi premi letterari italiani per racconti fantastici ed è organizzato dal 1994 dall´associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, col patrocinio del festival internazionale Lucca Comics & Games e della Wild Boar Edizioni.

Possono partecipare al concorso racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia che sia, per trama o personaggi, "al di là del reale". Da alcuni anni partecipano al Trofeo RiLL 200-250 racconti a edizione, provenienti dall´Italia e dall´estero (Australia, Giappone, Uruguay, USA, paesi dell´Unione Europea...).

I migliori racconti del Trofeo RiLL sono pubblicati (senza nessun costo/ contributo per i rispettivi autori) nelle antologie annuali della collana "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar), curata da RiLL dal 2003 e attualmente giunta alla dodicesima uscita.
Inoltre, il racconto primo classificato del XXI Trofeo RiLL sarà tradotto e pubblicato:
- in Irlanda, sulla rivista letteraria Albedo One (già vincitrice dell´European Science Fiction Award);
- in Spagna, su Visiones, l´antologia annuale dell´AEFCFT - Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror.
L´autore del racconto vincitore riceverà, infine, un premio di 250 euro.

Share
Leggi tutto...  
25
Mar

Abbiamo avuto modo di parlare su queste pagine di "The Last Glow", ultima fatica cinematografica di Fabio Salvati, firmata in coppia con Armando Basso (se vi va di rileggere il nostro articolo ecco il link).

Ci fa piacere, davvero, segnalare che il corto ha ottenuto un prestigioso e meritato riconoscimento, vincendo l'award come "miglior film straniero" al Los Angeles Indipendent Film Festival.

L'augurio è che questo sia solo il primo di tanti riconoscimenti, magari non solo esteri ma anche in Patria, dove spesso non si è così pronti a riconoscere il talento dei nostri artisti.


Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2015 11:26  


Pagina 60 di 408